Un riuscito mix tra tradizione e innovazione al sorprendente Cokotte Restaurant di Quart

Un riuscito mix tra tradizione e innovazione al sorprendente Cokotte Restaurant di Quart
Pubblicato:
Aggiornato:

Amore incondizionato per il cibo, semplicità e condivisione è il leitmotiv di Cokotte Restaurant, inaugurato all’Hotel Village di Quart all’inizio del 2021. A condurlo sono Maurizio Iddas, Katia Albanese e Corrado Poratelli, giovani imprenditori con anni di esperienza nel settore enogastronomico: Maurizio Iddas, a Pila dal 2009, è l’anima della cucina, diplomato all’alberghiero e con un bagaglio di varie esperienze lavorative alle spalle nelle cucine del Lago di Garda e del Monferrato; Katia Albanese, sommelier professionista, è cresciuta fra i tavoli del ristorante di famiglia, lo Yeti di Pila, che ancora gestisce; Corrado Poratelli, che precedentemente guidava un locale notturno con degli amici, è appassionato di cocktail e birre. «Siamo amici, colleghi ma anche sognatori con i piedi per terra. - esordisce Corrado Poratelli - L’idea di Cokotte è nata per portare in città le nostre idee e proposte, declinate nei menu Radici e Attimi e nel Mercoledì di Cokotte, una serata con una scelta alla carta di dieci assaggi, mini porzioni e miniature di piatti in stile tapas. Il tutto accompagnato dalla nostra selezione di cocktail, birre e vini. Inoltre, abbiamo anche pensato a un piccolo spazio di benvenuto prima di accomodarsi al tavolo, dove assaggiare un aperitivo abbinato a finger food espressi dalla cucina».

La cucina è un riuscito mix di tradizione e innovazione che coniuga la ricerca di materie prime di qualità, rigorosamente di stagione e locali quanto più possibile, a ingredienti “home made”, come le verdure dell’orto e il pane e la pasta fatti in casa.

La carta è in continuo divenire, ma per il periodo autunnale si possono provare la trota di Morgex con insalata di finocchi, semi di girasole e crème fraiche all’arancia; le tagliatelle al ragù di cervo con crumble ai mirtilli; la tartare di Fassona con spinaci freschi, spuma di burrata e granella di pistacchi. Dal menu Radici, più legato al territorio e alla tradizione valdostana, una selezione di formaggi e salumi locali, la polenta concia o la “Cocotte”, con patate di montagna e formaggio Quadrello gratinato al forno.

La cantina è frutto di una ricerca continua e di una grande passione. Spazia dalla Valle d’Aosta al resto d’Italia, con un occhio di riguardo per le bollicine e per i piccoli produttori. Non mancano le mezze bottiglie e i vini dolci in abbinamento ai dessert maison.

«Su prenotazione, organizziamo eventi privati e cene a tema per festeggiare occasioni e momenti speciali, il tutto in sicurezza e concordando insieme i dettagli per soddisfare ogni esigenza» conclude Corrado Poratelli.

Cokotte Restaurant è aperto tutti i giorni a cena ed è chiuso il lunedì; è aperto anche a pranzo il sabato e la domenica. Per maggiori informazioni e prenotazioni gli interessati possono contattare il numero 0165 525373.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930