Un libro per aiutare la piccola Narcisa
E’ da segnare in agenda l’incontro di venerdì prossimo, 11 agosto alle 21 con Sergio Bruno in piazza Vittorio Emanuele II a Pré-Saint-Didier per la promozione di «U’Passarill», il libro autobiografico edito da iMontBlanc che narra la sua storia di vita, dalla Puglia ai piedi del Monte Bianco.
Questo originale volume ha lo scopo dichiarato di raccogliere fondi per finanziare in Valle d’Aosta l’acquisto di un esoscheletro, un «robot a sensori» che consenta a Narcisa, una ragazzina ecuadoriana disabile di cui si prende cura dal 2011, di tornare a camminare.
Il ricavato della vendita del libro - a offerta libera - sarà devoluto interamente a sostengo dell’iniziativa di raccolta fondi promossa di «Lymph Foundation» (https://lymph.foundation). Saranno presenti all’incontro anche Alice Leccioli, amica di Narcisa che ha sperimentato la tecnologia dell’esoscheletro, il presidente dell’Associazione di Volontariato Aspert Andrea Borney e il professore Folco Vaglienti dell’Università Statale di Milano. Il libro sarà acquistabile sul posto e si trova già in vendita presso le librerie di Aosta Briviodue e À la Page.