Un’intensa settimana di attività estive per l’Oratorio Sèn Martin di Pontey

Un’intensa settimana di attività estive per l’Oratorio Sèn Martin di Pontey
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Oratorio Sèn Martin di Pontey ha appena concluso la settimana estiva per i ragazzi della comunità e dei Comuni limitrofi. Quest’anno circa 110 giovani partecipanti e 30 animatori si sono trovati all’area sportiva di Mesaney per svolgere diverse attività ludiche e formative che hanno seguito il filo conduttore del film Disney Oceania. Il tema di quest’anno “Tocca a te cambiare il mondo” ha cercato di sensibilizzare i presenti sull’importanza del nostro contributo alla salvaguardia dell’ambiente e sul rispetto per la natura, utilizzando come nomi delle squadre proprio i 4 elementi: Terra, Aria, Fuoco e Acqua.

Un’importante novità di quest'anno è stato il ritornare a svolgere attività per l’intera giornata: dalle 8 con la buonissima colazione fino alle 18. Tra le principali attività che si sono susseguite nel corso della settimana figurano laboratori manuali e di cucina, attività formative con l’animatrice Matilde Chatrian, reduce dalla Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona, aiuto nello svolgimento dei compiti scolastici e infine l’ormai famoso laboratorio di sopravvivenza, con polenta e grigliata finale.

«Rivolgiamo un grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto e supportato durante questa settimana e a tutte le attività commerciali del paese che hanno deciso di contribuire nella riuscita del nostro gruppo estivo 2023» dice il presidente dell’Oratorio Matteo Russo.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930