Un’intensa settimana di attività estive per l’Oratorio Sèn Martin di Pontey
L’Oratorio Sèn Martin di Pontey ha appena concluso la settimana estiva per i ragazzi della comunità e dei Comuni limitrofi. Quest’anno circa 110 giovani partecipanti e 30 animatori si sono trovati all’area sportiva di Mesaney per svolgere diverse attività ludiche e formative che hanno seguito il filo conduttore del film Disney Oceania. Il tema di quest’anno “Tocca a te cambiare il mondo” ha cercato di sensibilizzare i presenti sull’importanza del nostro contributo alla salvaguardia dell’ambiente e sul rispetto per la natura, utilizzando come nomi delle squadre proprio i 4 elementi: Terra, Aria, Fuoco e Acqua.
Un’importante novità di quest'anno è stato il ritornare a svolgere attività per l’intera giornata: dalle 8 con la buonissima colazione fino alle 18. Tra le principali attività che si sono susseguite nel corso della settimana figurano laboratori manuali e di cucina, attività formative con l’animatrice Matilde Chatrian, reduce dalla Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona, aiuto nello svolgimento dei compiti scolastici e infine l’ormai famoso laboratorio di sopravvivenza, con polenta e grigliata finale.
«Rivolgiamo un grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto e supportato durante questa settimana e a tutte le attività commerciali del paese che hanno deciso di contribuire nella riuscita del nostro gruppo estivo 2023» dice il presidente dell’Oratorio Matteo Russo.