Un concorso telematico per il personale dell’Unité Michel Martinet: “E’ la prima volta in Valle d’Aosta”

Un concorso telematico per il personale dell’Unité Michel Martinet: “E’ la prima volta in Valle d’Aosta”
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Unité des Communes Mont Emilius, in collaborazione con l’Unité du Grand Combin, aveva indetto un concorso per esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di due funzionari di categoria D. Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 30 settembre 2020 e il concorso si sarebbe dovuto svolgere a partire dal 4 dicembre scorso. I divieti introdotti dai Dpcm ne hanno tuttavia impedito lo svolgimento nelle forme tradizionali, in presenza. Per questo motivo, e a causa del permanere dell’incertezza sull’evoluzione della situazione sanitaria, è stato deciso che il concorso si svolgerà - presumibilmente a fine gennaio - in modalità completamente telematica. «È la prima volta che un concorso, in Valle d’Aosta, si svolgerà con questa modalità che rappresenta, presumibilmente, il futuro. - commenta il presidente dell’Unité, Michel Martinet - Da settimane gli uffici sono al lavoro per testare la funzionalità tecnica, attraverso una serie di simulazioni».

I candidati ammessi sono 52 per la prova di accertamento del francese. Una volta superata la prima selezione, si aggiungeranno agli altri 61 candidati idonei ammessi alla prova d’esame.

Nei primi prossimi giorni sarà pubblicato un altro concorso, di livello C2, per sopperire alle esigenze dell’Unité e dei Comuni che ne fanno parte. Seguiranno altri concorsi legati al soddisfacimento delle esigenze degli enti locali: per vigili urbani e geometri.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930