Un concorso per valorizzare le giovani imprese valdostane
Una tavola rotonda e un concorso per valorizzare le giovani imprese valdostane. Nasce GI-Lab Vda - Giovani imprenditori Lab Vda, un momento di incontro dedicato a imprenditori e aspiranti tali, manager e studenti per discutere di sfide attuali, opportunità, buone pratiche e di soluzioni innovative. L'iniziativa, organizzata dai gruppi giovani imprenditori di Confindustria Valle d'Aosta, Confcommercio Valle d'Aosta, Coldiretti e Adava, con il sostegno e la collaborazione della Banca di credito cooperativo Valdostana (main sponsor), ImprontaZero (media partner) e Rina Spa (partner tecnico), entrerà nel vivo mercoledì 15 novembre, alle 15, con un incontro nella sede dell'azienda Les Crêtes di Aymavilles.
Durante il pomeriggio è prevista una tavola rotonda dal titolo "La sostenibilità dell'idea imprenditoriale", moderata dal giornalista Andrea Sicco, direttore responsabile di "ImprontaZero-Il periodico della sostenibilità", e arricchita dagli interventi di Luigi Bottos, head of Esg certification di Rina, multinazionale che attualmente opera in molteplici settori (energia e mobilità, navigazione, certificazione, immobiliare e infrastrutture, industriale), che interverrà sui temi Esg e sostenibilità aziendale e di Daniele Barbone, direttore generale e fondatore di Bpsec, gruppo di società specializzate in servizi evoluti per l'ambiente, la sicurezza dei prodotti e dei cicli produttivi.
Sarà poi consegnato il premio "Gi-Lab Premio idea" che in questa edizione dell'evento premierà l'azienda locale che attraverso la propria attività si è maggiormente distinta nell'approccio sostenibile attraverso nuove visioni. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica entro venerdì 3 novembre.