Dal giornale

Un concorso fotografico sul gioco della “rouotta”

Un concorso fotografico sul gioco della “rouotta”
Dal giornale 23 Gennaio 2021 ore 11:35

La pandemia da Coronavirus ha drasticamente limitato le occasioni di incontro e di socialità. Tra gli appuntamenti che ogni anno non si potevano perdere, a Lillianes vi era quello con il gioco della “rouotta” che si svolge tradizionalmente il 26 dicembre e che è dedicato a uno sport tradizionale recentemente salito addirittura alla ribalta nazionale grazie alla partecipazione al festival dei giochi di strada “Tocatì” di Verona.

E’ una disciplina simile alle bocce ma che si sviluppa su un percorso accidentato e superando ostacoli di varia natura in qualsiasi condizione meteorologica.

Nelle scorse festività di fine anno, naturalmente, la gara non ha potuto avere luogo. Per alleviare almeno in parte il dispiacere, la Pro Loco di Lillianes ha organizzato un concorso fotografico.

Sono stati oltre trenta gli scatti pervenuti. Al primo posto si è classificata una foto di Luxanne Sesano, con la seguente motivazione da parte della giuria: «Inquadratura perfetta, scatto intenso che sa cogliere il momento, impreziosita da un convincente bianco e nero».

In seconda posizione si è classificato Federico Giacosa: «Inquadratura suggestiva ed originale, il gioco che s'inserisce perfettamente nel contesto naturalistico che fa da cornice».

Terza, infine, si è posizionata la foto di Kristine Squinabol: «Il premio all'idea, molto simpatica l'intuizione di accostare il gioco alle palle dell'albero. Piace anche l'espressione ironica della ragazza».

In edicola
Prima pagina
Archivio notizie
Maggio: 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Abbonamento Digitale La Valléè