Un biglietto unico per la visita al Castello di Fénis e al Museo dell'Artigianato valdostano di tradizione
La Giunta regionale ha approvato la convenzione tra la Regione e l’Institut Valdôtain de l’Artisanat de Tradition-Ivat per l’istituzione sperimentale di un biglietto per la visita al Castello di Fénis e al Museo dell'Artigianato Valdostano di tradizione.
In particolare, da lunedì 1° agosto al 31 dicembre 2023 sarà possibile l’ingresso in entrambi i siti culturali grazie a una tariffa combinata che prevede l’aggiunta di 2 euro al biglietto di ingresso al castello (intero: 9+2 euro; ridotto 7+2 euro). Sarà acquistabile alla biglietteria del Castello di Fénis, alle biglietterie degli uffici del turismo dislocati su tutto il territorio valdostano e anche online tramite il portale Mida Ticket.
«La valorizzazione congiunta del Castello di Fénis e del Mav - dichiarano gli assessori allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro Luigi Bertschy e ai Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio Jean-Pierre Guichardaz - rappresenta un significativo progetto per l’integrazione tra l’offerta culturale e l’attività legata all’artigianato valdostano. In particolare, ci aspettiamo che grazie alla vicinanza dei due siti, al bacino di utenza e alle affinità divulgative, la realtà del Mav possa essere naturalmente valorizzata attraverso la popolarità del Castello di Fénis, che è uno dei siti più visitati in Valle d’Aosta».