Un bel restyling per il Parco Bollino Più spazi per i bimbi a Courmayeur
L’area giochi del Parco Bollino, a Courmayeur, ha riaperto al pubblico con un nuovo volto e offrendo piacevoli e divertenti occasioni di gioco e svago per bambini di varie fasce di età, grazie agli interventi realizzati e conclusi alla fine dello scorso mese di maggio. I lavori per il miglioramento dell’intera area erano iniziati lunedì 19 aprile scorso e hanno riguardato la completa rimozione della pavimentazione antitrauma esistente, per una superficie di circa 700 metri quadrati, e la sostituzione e l’implementazione dei giochi.
In particolare, la nuova pavimentazione è un mix di corteccia e gomma colata, nei vari toni del verde che riprendono i colori dell’ambiente circostante, mentre l’area giochi è stata suddivisa in 2 zone, una dedicata ai più piccoli (fino agli 8 anni di età) e l’altra ai più grandi.
Il ventaglio delle proposte di divertimento per i bambini si è ampliato e non mancano alcune novità che sapranno attirare l’attenzione dei piccoli frequentatori dell’area e di Courmayeur. Tra queste figurano Supernova, Rock-it e Starsurfer: 3 strutture multifunzione per accrescere l’equilibrio e il coordinamento divertendosi, adatte al gioco individuale e di gruppo. I più piccini invece potranno divertirsi con le strutture, sempre multifunzione, a tema animali e fiori. Infine, un ampio spazio è dedicato alle altalene per varie fasce d’età.
I nuovi giochi a marchio Kompan - forniti dalla ditta Playground concessionaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta - sono inclusivi, realizzati in acciaio e plastiche in gran parte riciclate.
Gli interventi sono costati complessivamente 120mila euro.