Dal giornale

Un “armadietto” Amazon alla lavanderia Bluwash di St-Vincent per ritirare i pacchi acquistati on line

Un “armadietto” Amazon alla lavanderia Bluwash di St-Vincent per ritirare i pacchi acquistati on line
Dal giornale 02 Gennaio 2021 ore 01:01

Alla lavanderia self-service Bluwash di corso Trieste, a Saint-Vincent, da poco più di venti giorni è entrato in funzione un utile servizio per gli utenti, un “armadietto” tecnologico chiamato “Amazon Locker” che permette di ricevere i pacchi in tutta sicurezza ma anche di procedere alle operazioni di reso. «A noi piace molto l'innovazione - sostiene Larry Romano, titolare insieme alla moglie Sabrina Piacentini della lavanderia self-service - e l'idea di integrare questo “armadietto” nel contesto dei nostri locali, peraltro molto ampi, rispettando sempre il concetto di self service, ci è subito andata a genio. Ad ogni “Locker”, viene attribuito un nome di battesimo da Amazon in modo da poter essere individuato dagli utenti come punto di ritiro preferito e nel caso specifico il nostro si chiama Aurelia».

Il servizio è entrato in funzione lo scorso martedì 15 dicembre e ha subito incontrato i favori degli utenti. «Il suo utilizzo è molto semplice: una volta acquistato il prodotto sulla piattaforma di Amazon bisogna indicare il punto di ritiro e se l'acquisto va a buon fine il corriere consegnerà il pacco inserendolo nel cassetto del “Locker” dalle dimensioni più adatte. - illustra Larry Romano - Nel frattempo il cliente riceve un QR code che dovrà inserire al momento del ritiro direttamente sul Pc integrato nell'armadietto che aprirà elettronicamente il cassettino contenente il proprio acquisto. Ci sono però alcune limitazioni legate ad esempio al peso e alla grandezza del pacco e non possono essere inseriti oggetti di valore oppure infiammabili come ad esempio i profumi».

«Sovente si acquista on line per comodità o per mancanza di tempo - conclude Larry Romano - e al riguardo il nostro invito è comunque quello di preferire sempre i negozi del proprio paese. Ci teniamo poi a precisare che installando un “Locker” non si hanno ricavi o percentuali da parte di Amazon ma solo un ritorno di immagine nella speranza che gli utenti che vengono a trovarci per ritirare il pacco diventino poi clienti della lavanderia».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031