Dal giornale

Un’altalena al parco giochi donata dalle famiglie dei bimbi del nido per ricordare Filomena Sperti

Un’altalena al parco giochi donata dalle famiglie dei bimbi del nido per ricordare Filomena Sperti
Dal giornale 02 Gennaio 2021 ore 08:08

I genitori e le famiglie dei bambini che frequentano l’asilo nido di Montalto Dora hanno offerto in dono un’altalena dedicata a Filomena Sperti, per oltre 15 anni educatrice nella struttura montaltese, scomparsa lo scorso febbraio, per un malore improvviso, all’età di soli 54 anni. Una figura molto benvoluta in paese, confidenzialmente nota con il diminutivo di “Filo”, come ricordano con commozione il vicesindaco Sara Baldi, che fu sua collega per 10 anni, e il consigliere Morena Caffaro.

«A nome di tutti i bambini, genitori e famiglie che hanno avuto la fortuna di conoscerla e frequentarla - commenta Morena Caffaro - esprimo la nostra eterna gratitudine. Ho avuto la fortuna di avere due bimbi cresciuti da “Filo”, persona dolce e amorevole, sempre pronta a incoraggiarli nell’affrontare le piccole e grandi sfide quotidiane».

Filomena Sperti, persona solare, sempre positiva, che amava la vita e riversava tutto il suo entusiasmo e la sua passione nel suo lavoro, montessoriana di formazione, si dedicava anima e cuore all’asilo, che era diventato per lei la sua seconda casa. «“Filo” ha lasciato un vuoto enorme in paese, era amata da tutti. - ricorda Sara Baldi - Vogliamo ringraziare sentitamente tutti coloro che hanno contribuito all’iniziativa, rendendo possibile realizzare l’altalena in ricordo di Filomena e a regalarla ai bambini che frequentano il nostro parco giochi».

L’altalena - vista come simbolo di libertà e spensieratezza in un periodo di crisi sanitaria come l’attuale e intesa anche come segno tangibile di un messaggio positivo in occasione delle festività natalizie - è stata collocata nel parco giochi accanto alla chiesa parrocchiale di Montalto.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031