Ultimo fine settimana in allegria per la festa patronale di Montjovet
Volgono al termine gli appuntamenti con la festa patronale a Montjovet, che hanno raggiunto il loro momento culminante giovedì scorso, 8 settembre, giorno dedicato alla solennità della Natività di Maria Vergine. Sabato scorso, 3 settembre, si era disputato il torneo di belote vinto da Marco Trentini di Chambave e Roberto Pegoraro di Aosta davanti a Ivo Fosson di Châtillon e a Gigliola Borettaz di Issogne.
Domenica 4 settembre è invece andata in scena la tradizionale festa degli Alpini. «Finalmente, dopo lo stop causato dalla pandemia, si è tornati a sfilare per le vie del paese accompagnati dalla Filarmonica di Montjovet. - dice la capogruppo Dominique Vallet - La Messa è stata officiata da don Alessandro Cavallo con il ricordo alla madrina Raimonda Gabino, “andata avanti” a giugno. Sono seguiti la benedizione dei monumenti nel parco della memoria e il pranzo con la Polisportiva. In occasione della festa è stato consegnato un tagliere in legno inciso alla neo madrina, Silvana Cretier, che ha trascorso la sua vita accanto agli alpini, ed è stata moglie del socio fondatore e capogruppo Ermes Rizzotto. La giornata è stata caratterizzata da tanta commozione e partecipazione».
Il ricchissimo programma di iniziative messo a punto dalla Polisportiva prosegue oggi, sabato 10 settembre, con il 15esimo Trofeo Polisportiva di palet dalle 14.30, la cena dalle 19 con il ristorante a self-service e specialità selvaggina e la serata con la musica da discoteca in compagnia dei coscritti del 2004. Gran finale domani, domenica 11 settembre, con dalle 16.30 l’animazione e la merenda per i bambini offerte dai coscritti, alle 19 l’apertura del ristorante con specialità bollito misto, alle 22 l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria dei coscritti e infine la serata di liscio revival.