U19 Regionali, allo Charvensod il derby. U16 Provinciali, l’Edf adesso è da sola in testa alla classifica
Va allo Charvensod il derby con l’Aygreville nella categoria Under 19 regionale, disputato a Villeneuve. I gialloblu vincono 2-0, forti anche di un tandem d’attacco formato da Gerardo Mammoliti (2004) e Alessio Maruca (2003) spesso impiegato anche in prima squadra nel campionato di Promozione. A dieci dalla fine del primo tempo è Bianquin e realizzare il rigore che si era procurato proprio Maruca. Nel secondo tempo il rigore arriva invece a favore dell’Aygreville, per l’atterramento di Distasi da parte del portiere dello Charvensod Stefano Maruca. Lo stesso Maruca che riesce a parare il penalty battuto da Risso. Sarà poi Alessio Maruca a siglare il definito 2-0 alla mezz’ora. Il prossimo turno: Aygreville in casa del Vallorco fanalino di coda mentre lo Charvensod ospita l’Ivrea seconda in classifica.
Nell’Under 17 regionale fa rumore la manita dello Charvensod nel quasi derby con il QuinciTava. A segno per i ragazzi di Roberto Bidese il solito Gazzera, Nastasi (doppietta), Servidio e Paico Vargas. Pareggio 3-3 che serve poco alla classifica dell’Aygreville nel girone C contro il Grugliasco, in rete per le Aquile Rey, Bionaz e Pozzan, la beffa è il 3-3 segnato al secondo di recupero dai piemontesi. Prossimo turno: lo Charvensod ospita il Settimo, l’Aygreville il Pozzomaina.
Derby pure nell’Under 16 regionale, lo Charvensod batte 2-1 il PDHAE. A segno per i gialloblu Gerbore con una doppietta, mentre per il PDHAE va in gol Sbarra. Prossimo turno: Charvensod in trasferta per il quasi derby con il QuinciTava, PDHAE in casa aspetta il Venaria per provare a togliersi dalla zona play out.
In Under 15 impresa dell’Aygreville che in casa batte 2-1 la corazzata Lascaris, in gol per la squadra allenata da Luca Isidori, che così prende le distanze dalla zona play out, Jacopo Grosso e a 5 dalla fine il solito Rassat che concretizza una bella fuga sulla destra. Nella stessa categoria lo Charvensod perde solo 1-0 (in casa) contro la capolista Volpiano, mentre il PDHAE ne fa 4 al fanalino di coda Ivrea Banchette, le firme sono quelle di Florio (doppietta), Tercinod e Giovetti. Prossimo turno: derby valdostano in casa Aygreville contro il PDHAE mentro lo Charvensod va in trasferta a Cirié.
Infine in Under 14 continua la sua cavalcata verso le zone alte della classifica lo Charvensod, che regola 3-0 a domicilio il Ciriè, reti del solito Riboni e di Broglia (doppietta). Aygreville sconfitto 4-2 in casa dal Venaria, per le Aquile i gol sono entrambi di Bionaz (pretendente al titolo di capocannoniere del girone), che aveva portato sul 2-0 i suoi, poi rimontati e superati. Il PDHAE perde 3-0 a Gassino e non riesce a staccarsi dalla zona retrocessione. Prossimo turno: Aygreville in casa dell’Ivrea nello scontro diretto per uscire dai play out, lo Charvensod aspetta la Pro Eureka seconda in classifica e il PDHAe il Leinì fanalino di coda.
I Provinciali
Quaranta minuti di paura per il Grand Paradis di mister Renzo Drudi che sabato scorso ospitava il fanalino di coda Valmalone, campionato Juniores. I piemontesi vanno in vantaggio al quarto d’ora, solo al 41’ gli azzurri riescono a pareggiare con bomber Brunelli, per raddoppiare al termine del primo tempo con Carrel, forte centrocampista. Nel secondo tempo il Granpa dilaga con le doppiette di Bozzetto, di Mathieu Perrier (uno su rigore, l’altro di testa ormai la specialità del forte difensore di Arvier) e di Cornero. L’Aosta 511 vince 1-0 in casa de La Pianese, la rete degli aostani porta la firma di Bianqueti, su rigore procurato da Paschoal. River Plaine corsaro contro la Vischese, sconfitta 1-0 con segnatura di Lombard, mentre il Saint-Vincent Chatillon (foto) torna da Montanaro con una sconfitta, 3-0. Prossimo turno: l’Aosta 511 aspetta La Vischese nello scontro diretto di metà classifica, derby tra Saint-Vincent Chatillon e Grand Paradis.
In Under 17 in derby tra Aosta 511 e Grand Paradis, in casa degli aostani, va agli azzurrini di Luciano Luboz. Il Granpa infatti torna a casa con una bella vittoria, 2-0, doppietta di Romania nella ripresa. Nel prossimo turno il Grand Paradis ospita a Aymavilles il Vallorco in uno scontro diretto di metà classifica, il PDHAE capolista va in casa della Mappanese seconda in classifica, l’Aosta 511 del Leinì.
Si consolida il primato dell’Edf Saint-Christophe, adesso in solitaria, nell’Under 16. Una rete del bomber Pierre Viérin al 30’ del secondo tempo firma la vittoria contro il Vallorco, che consente ai valdostani di sfruttare a pieno la vittoria (con sorpasso) della Strambinese (ora seconda) sul Leinì passato al terzo posto. Oggi - sabato 9 aprile - il match verità con l’Edf in trasferta proprio contro il Leinì. Nell’altro match di categoria è il River Plaine a conquistare il derby (2-1) contro il Saint-Vincent Chatillon, a segno per i castellani Buratti e Aguettaz, per i termali invece Menabreaz. Nelle file del River Plaine espulso a quindici dalla fine Martino. Nel prossimo turno il River Plaine va in trasferta contro il Valdruento, il Saint-Vincent Chatillon ospita la Strambinese.
In Under 15 la capolista Grand Paradis si aggiudica il derby con il Cgc vincendo 6-0 a Aymavilles, marcature aperte da Daniel Di Marco, doppiette di Yasin Lahmadi e André Bieller, gol da rapace d’area per Mattia Rao. L’Aosta 511 vince 2-1 il match di bassa classifica con la Mappanese, doppietta di Marco Crotone. Prossimo turno: il Grand Paradis ospita il Leinì, l’Aosta 511 va in trasferta contro la Nuova Lanzese, il Cgc Aosta ospita il fanalino di coda Mappanese.
Infine in Under 14 vittoria casalinga, 3-2, per il Grand Paradis ai danni dell’Azeglio, le firme sono quelle di Nicolò Bianquin, Simone Marten Perolino e di Matteo Patrizio. Il portiere valdostano Fioraso impedisce il 3-3 dei piemontesi a pochi minuti dalla fine su un tiro «a giro» con una strepitosa parata. Il Cgc Aosta ferma sull’1-1 la Strambinese, seconda forza del campionato, grazie alla segnatura del solito Emanuele Villa, il River Plaine torna da Cuorgnè con un passivo di 4-0 rimediato contro il Vallorco. Nel prossimo turno il Cgc Aosta fa visita all’Azeglio, il River Plaine al Rondissone e il Grand Paradis riposa.