U14 Regionali, l’Aygreville vince sulla corazzata Volpiano. U15 Provinciali, 1-1 il «match scudetto» tra Grand Paradis e Vallorco

Pubblicato:
Aggiornato:

Nella Juniores Regionale lo Charvensod batte la Crescentinese e si stabilizza sempre di più alla metà della classifica. Nel match casalingo contro la penultima in classifica il protagonista è Bianquin, che con una doppietta fissa il risultato sul 2-0 per i gialloblu. Vince pure l’altra compagine valdostana impegnata nella Juniores Regionale, l’Aygreville, che sconfigge 2-1 (in casa) la Pro Eureka, a segno per i valdostani Rao in contropiede e Distasi su rigore a 2 minuti dalla fine.

Nell’Under 17 Charvensod corsaro a Caselle. I gialloblu di mister Roberto Bidese vincono 4-3 contro i penultimi in classifica. La apre una doppietta di Borrelli, poi i piemontesi la rimontano e sorpassano, il 3-3 porta la firma di Gazzera al 30’ della ripresa, il 4-3 che consente ai valdostani di consolidare il terzo posto in classifica porta la firma di Nastasi, a 2 dalla fine. Nell’altro girone l’Aygreville subisce la beffa ed esce sconfitta (3-2) dal match casalingo contro il Rosta, quarta forza del campionato. A segno per le Aquile Pozzan e Money al 46 del secondo tempo, ma quando la partita sembrava finita arriva al terzo di recupero la segnatura del Rosta che chiude la partita.

Nell’Under 16 un sabato da dimenticare per le compagini della nostra regione. Lo Charvensod ne prende 6 nel torinese nella trasferta contro la Pro Eureka, mentre il PDHAE torna con 4 gol passivi dalla trasferta contro il Lascaris.

Male anche in Under 15. Per l’Aygreville secca sconfitta (3-0) contro l’Ivrea, e per i ragazzi di Luca Isidori si riaffaccia l’incubo zona play out, dove peraltro si trova lo Charvensod, uscito sconfitto (2-1) dall’incontro casalingo con il Borgaro, per i gialloblu a segno Mouhtaj. In piena zona retrocessione (ultime 3 in classifica) è invece il PDHAE, che strappa comunque un prezioso pareggio (4-4) a Pianezza, doppiette del solito Jacopo Florio e di Marcoz. Infine l’Under 14 dove si registra la vera e propria impresa dell’Aygreville, che in casa regola con un perentorio 3-0 la corazzata Volpiano; per i ragazzi di Nicola Turato doppietta del solito Elia Bionaz, a segno anche Bredy. Lo Charvensod esce sconfitto (1-0) dalla trasferta di Ivrea, così come il PDHAE a Borgaro, dove però ne prende 7.

I campionati provinciali

Nella Juniores l’Aosta 511 è protagonista di una bella vittoria esterna contro lo Junior Torrazza, vinta 3-2, a segno per i valdostani Viscariello, Zatsuga Monteiro e El Basraoui. Unico neo l’espulsione di Samuel Fazari, quando manca un’ora dalla fine, e poi di Proment (doppio giallo) nel finale. Buon pareggio, 1-1, contro La Pianese per il Saint-Vincent Chatillon, a segno per i termali (che erano andati in vantaggio) Lombardi, mentre il Grand Paradis di Renzo Drudi cade pesantemente (5-0) a Montanaro, seconda forza del campionato.

Per gli Under 17 il PDHAE sempre più lanciato verso la vittoria del campionato, ha la meglio (5-2) nel match casalingo contro il Leinì. A segno per gli Orange Challancin (“prestato” dalla Juniores Nazionale), Bosonin (tripletta) e Ricchiello. Crolla invece il Grand Paradis (7-1) in emergenza (troppi gli infortunati assenti) nella trasferta contro la Nuova Lanzese, per gli azzurri a segno Benoit Pascal. Finisce pari (2-2) il match casalingo dell’Aosta 511 contro il Vallorco (che vinceva 2-0 alla fine del primo tempo), per gli aostani a segno Figliuzzi (doppietta).

Negli Under 16 l’Edf Saint-Christophe conferma il primato in classifica (in coabitazione con il Leinì) sconfiggendo in casa (4-1) lo Junior Torrazza, per i ragazzi di Carlotto vanno a segno Vierin, Ariu, Angellotti e De Leo. Male invece il River Plaine che perde in casa (1-0) contro il Vallorco e il Saint-Vincent Chatillon sconfitto – sempre in casa – per 5-1 dall’Ardor San Francesco, a segno per i termali Raspo a dieci dalla fine.

Finisce in parità, 1-1, il “match scudetto” a Aymavilles tra la capolista Grand Paradis e il Vallorco, secondo in classifica nel campionato Under 15. Match teso e tutt’altro che bello, il primo tempo finisce a reti inviolate, nel secondo vanno avanti gli azzurri di mister Raffaele Ciccarelli grazie al capitano Giacomo Florio che insacca una punizione da 30 metri. Solo 2 minuti dopo il pareggio dei piemontesi che sfruttano una palla vagante in area. Brutta sconfitta in trasferta (4-1) del Cgc Aosta con la Strambinese, per gli aostani a segno Giuffrida a 5 dalla fine. Muove la classifica l’Aosta 511 che costringe al pareggio (1-1) l’Atletico Pont, grazie al gol di Foletto.

Infine in Under 14 il Grand Paradis di mister Massimo Patrizio vince d’autorità il derby casalingo contro il River Plaine, 6-0 il risultato finale di una partita che sembrava già decisa alla fine della prima frazione di gioco, sul 4-0 per gli azzurri del Granpa. A segno per gli azzurri il solito Alexis Ballerini (tripletta), Amadou Dabo su rigore, Matteo Patrizio e Nicolò Bianquin. Da segnalare il rigore parato dal portiere del Grand Paradis Mattia Fioraso. Bene anche il Cgc Aosta che fa l’impresa e in casa blocca (3-3) la capolista Vallorco: doppietta di Emanuele Villa (capocannoniere del torneo con 29 reti), a segno anche Bushati.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930