Tutti insieme per sensibilizzare sull’autismo I lavori degli studenti nelle vetrine di Verrès
In occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo che ricorre domenica prossima, 2 aprile, l’istituzione scolastica Isiltep di Verrès e la cooperativa scolastica “Fiocchi di cotone” hanno organizzato, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Verrès e con l’Associazione Commercianti del paese, una serie di iniziative volte a sensibilizzare non solo il personale scolastico e gli studenti con le loro famiglie ma tutte le persone verso questo disturbo che impedisce a chi ne è affetto di interagire in maniera adeguata con gli altri e con l’ambiente e che si manifesta con un’ampia gamma e livelli di gravità.
Nella settimana compresa tra lunedì 27 marzo e domenica 2 aprile, gli esercenti di Verrès esporranno nelle loro vetrine, una delle “mattonelle” celebrative realizzate dai ragazzi del laboratorio creativo dell’Isiltep e che sono state consegnate ieri, venerdì 24 marzo, alla presenza del sindaco Alessandro Giovenzi e della dirigente scolastica Antonella Dallou. Nello stesso periodo la Collegiata di Saint-Gilles sarà illuminata di colore blu.
Inoltre, la cooperativa scolastica ha bandito il primo concorso fotografico a premi “#fiocchinblu” che prevede la pubblicazione sul proprio profilo Instagram di fotografie che abbiano come contenuto il colore blu. La partecipazione al contest è libera e gratuita e si svolgerà unicamente tramite la condivisione dal proprio profilo del social network Instagram. Per informazioni e per il regolamento completo è possibile scrivere all’indirizzo isiltp-fiocchidicotone@mail.scuole.vda.it.