Trovato il logo per la 24esima edizione del Cervino CineMountain
«Una foglia, infinite storie e un'altalena di tempi, come quelli della montagna e come quelli del cinema». È questa in sintesi l'immagine che rappresenta la 24esima edizione del Cervino CineMountain, il festival del cinema di montagna più alto d'Europa, in programma a Cervinia e Valtournenche da venerdì 30 luglio a domenica 8 agosto. A realizzare la nuova grafica è il 19enne valdostano Filippo Maria Pontiggia, che si aggiudica il bando convincendo la giuria «Per l'originalità dell'idea e la qualità tecnica complessiva del lavoro che, da un lato, riesce a sintetizzare al meglio le tematiche del festival in una sola immagine e, dall'altro, sa declinarsi e moltiplicarsi in una miriade di spunti grafici diversi all'interno dell'impaginato del catalogo e dei diversi materiali promozionali».
Gli altri due finalisti che si aggiudicano il secondo e terzo posto sono Caterina Di Iulio (seconda classificata) e Daniela Grivon (terza).
Il festival assegnerà l'Oscar del cinema di montagna, il Grand Prix des Festivals - Conseil de la Vallée, selezionato tra i film vincitori dei più importanti festival internazionali di categoria appartenenti al circuito dell'International Alliance for Mountain Film: da Trento a Katmandu, passando per le rassegne più importanti.
Le iscrizioni per i filmmaker chiuderanno domenica 6 giugno.