“Trophée Alpin”: la nuova competizione a due ruote motrici dei rally alpini
Il 2024 sarà l’anno del primo “Trophée Alpin” di rally. “E’ sempre esistita un’amicizia tra la Valle d’Aosta, il Valais, il Chablais e la Haute Savoie - spiega Ettore Vierin, presidente dell’Aci valdostano -, regioni che condividono molti progetti comuni. Nel rally il principio non fa eccezione alla regola, visto che gli organizzatori di eventi come il Rally Valle d’Aosta, il Rallye du Chablais, il Rallye du Mont-Blanc Morzine e il Rallye Internazional du Valais mantengono un rapporto privilegiato, tanto che in occasione di queste 4 manifestazioni, verrà indetta una competizione riservata alla vetture moderne a 2 ruote motrici.”
Pertanto il “Trophée Alpin” si articolerà in 4 manches: al Rally Valle d’Aosta sabato 4 e domenica 5 maggio, al Rallye du Chablais in Svizzera da giovedì 30 maggio a sabato 1 giugno, al Rallye du Mont-Blanc Morzine in Francia da giovedì 5 a sabato 7 settembre e al Rallye Internationale du Valais in Svizzera da giovedì 24 a sabato 26 ottobre.
L’iscrizione a questa competizione è totalmente gratuita, ma comunque è obbligatorio inviare il modulo di adesione che presto sarà disponibile sul sito della manifestazione www.thophee-alpin.com mentre per informazioni gli interessanti possono scrivere all’indirizzo info@trophee-alpin.com.
Corso per piloti e navigatori
L'Automobile Club Valle d'Aosta organizza al centro sportivo di Saint Pierre, in località Priorato, un corso teorico gratuito per il rilascio della prima licenza per piloti e navigatori nelle serate di lunedì 4, martedì 5, mercoledì 6 e giovedì 7 marzo. Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria dell’ufficio sportivo dell’Aci telefonando allo 0165 43705.