“Trofeo Stella Alpina” a Matteo Dominidiato

“Trofeo Stella Alpina” a Matteo Dominidiato
Pubblicato:
Aggiornato:

Giornate di competizioni storiche in Val Ferret dove martedì scorso, 20 agosto, in 80 si sono disputati la 63esima “Coppa Trossello”, assegnata a Niccolò Beretta Zanoni, 70 colpi, par del campo, contrastato dal 73 di Matteo Dominidiato e di Rebecca De Luca. Proprio la golfista di Courmayeur ha conquistato il Netto di Prima con ben 40 punti, staccando di 1 Michel Glarey e di 3 Matteo Dominidiato. In Seconda Andrea Arnaldi con il suo 39 ha lasciato a 2 lunghezze il secondo Luca Negri e il terzo Laurent Bianchi, quindi in Terza ottimo 45 dello junior Vittorio Saita che ha preceduto il 40 dell’altro giovane locale Umberto Luksch, terzo a 37 Massimo Martini. Premi speciali inoltre per il senior Carlo Broglia, per la lady Marinella Bellinvia, per il master Maurizio Milanesio e per la junior Cristina Lepri.

A precedere la “Coppa Trossello” sabato 17 e domenica 18 era stato il 19esimo “Trofeo Stella Alpina” con 137 classificati nei 2 giorni. Questa volta ad imporsi è stato l’aostano Matteo Dominidiato con 72 colpi, mentre il Netto medal è stato aggiudicato a 69 a Marco Bonatti, secondo ancora a 69 Julian Faccini e terza Rebecca De Luca con 70. In Seconda bravo Roberto Rossi a 44, sugli altrettanto ottimi score a 41 di Virginia Suriano seconda ed Emiliano Risso terzo, 42 in Terza per la sempre brava Rosa Maria Martina, con exploit a 42 ma secondo posto per Patrizia Mattrel, terza a 41 Marcella Accatino. I numerosi riconoscimenti speciali sono stati distribuiti per le ladies ad Alessandra Agnoletto, per gli juniores a Carlotta Maino, per i seniores a Cesare Bassani, per i master a Paola Toncini, per gli over 80 ad Angelo Pasini, per il nearest a Patrizia Mattrel e Matteo Dominidiato.

Mercoledì 21 in 93 si sono ritrovati per l’ottava “9 al Cubo” vinta da Michel Glarey con 35 colpi, il par, mentre Mattia Chabod ha sbagliato 1 colpo proprio all’ultima buca ed ha concluso a 36, aggiudicandosi comunque il Netto con 19, stesso score per Gianni Bazzana secondo, terzo a 17 Luca Fabbrini. Hanno ben giocato in Seconda Erasmo Augeri ed Enrico Bianchi, arrivati a 23 e rispettivamente primo e secondo, terzo a 19 Niccolò Giustiniani, anche in Terza punteggi alti con 24 per un terzetto: affermazione di Bruno Renzi, su Brando Colombo e Giovanni Bernardelli, premio dei seniores. In Quarta addirittura 29 per Luca Falchero, che ha preceduto il 26 del giovane Giorgio Pozzolini e il 24 di Amalia Gravante, premio lady, con riconoscimenti juniores a Carlotta Maino e master ad Antonio Cannone.

Golf del Cervino: “Trofeo Crer” per Federico Maquignaz

Con 59 partecipanti a concludere - giovedì scorso - la settimana del golf al Breuil è stato il tradizionale “Trofeo Crer” che non è sfuggito al padrone di casa Federico Maquignaz, 71 e più 3 sul campo, che ha rivaleggiato sino all’ultima buca con Edoardo Fontana, anche lui a 71 colpi. Nel Netto invece il romano Paolo Rossi ha concluso a 39, precedendo di 1 Fabio Perino e di 2 Romildo Rean, con in Seconda categoria la bella gara di Lorenzo Martinez, autore di 43 punti, davanti al 39 di Massimiliano Cadin e al 38 di Mark Rickerby. Anche in Terza ottimi punteggi: 43 per l’affermazione di Benedetta Marelli, 42 per il secondo Marco Campagnoli e 40 per il terzo Marco Girardi, premio senior, con migliore dei soci Crer Dario Borney e riconoscimento lady a Silvana Calcaterra.

Martedì 20, per la “Tucano Race” hanno giocato in 54, messi in fila dal 71 di Alessandro Carmine di Verbania, giocatore di Seconda categoria che nelle prime 9 buche ha realizzato il fantastico score di 31. Il 40 di Giampaolo Iraci ha chiuso il Netto di Prima, sul 36 di Gianluca Guidetti (secondo) e il 41 di Mark Rickerby ha sigillato la Seconda sul 40 di Cristina Ferrandi e il 38 di Roberto Jacquemod Pane, premiato come senior. In Terza 42 senza avversari per Bruno Pession, che ha staccato di 4 Massimo Menegotto e di 9 Gianluca Coco, con premio femminile a Gaia Genoni.

Sempre “Tucano Race” ma domenica 18 per 20 appassionati, con Filippo Maquignaz primo con 70 colpi, più 2, mentre Giovanni Vulcano ha preso il Netto a 35, precedendo il giovane Filippo Gamma anche lui a 35. In Seconda 38 per Franco Foresto contro il 37 di Andrew Rickerby, in Terza gran 43 di Gianluca Coco, sul 37 di Bruno Pession.

Sabato 17 bella partecipazione - 30 coppie - per la louisiana della “Coppa Ristorante Rocce Nere” che è terminata con l’arrivo a quota 36 di 3 formazioni: primi Filippo Gamma e Massimo Buscaglia, secondi Filippo Maquignaz e Simone Favre, terzi Giovanni Vulcano e Giovanni Arcadi. Anche nel Netto 46 per 2 coppie: hanno vinto Matteo Bertolino e Simone Sperotti, secondi Gianfranco Montagner ed Alessio Montagner, terzi a 44 Anna Perino e Anna Maria Lo Conte. Premio inoltre ai seniores Marco Lucat e Marco Henriod ed ai nearest Anna Girello e Filippo Maquignaz.

Gressoney: nella “Pro-Am” secondo il team valdostano

Nella “Pro-Am Matteo Cazzani” di ieri, venerdì 23, con 13 quintetti in campo, secondo posto per i 4 valdostani Alessandro Nitri, Marco Bonatti, Domenico Pellicone e Mario Bertaccioli a 56, solo 1 in più dei vincitori Marco Levi, Roberto Cereda, Pietro Turrinelli e Guglielmo Romano con il professionista Marco Guerisoli. Terzo posto a 57 per Simone Favre, Matteo Bertolino, Filippo Maquignaz e Marcello Turotti, guidati da Zeke Martinez.

La domenica del golf a Saint-Jean è stata caratterizzata dalla “Fido’s Cup”, louisiana per 20 coppie e successo a 38 punti per Pierfranco Cena e Dimitri Pregnolato, sul 36 di Mario Bartaccioli e Domenico Pellicone ai quali è stato assegnato il premio Fido’s Friends. Il primo Netto è stato vinto da Filippo Torchio e Lorenzo Bonatti con 43 punti, seguiti a 39 da Giulio Girivetto e Federico Girivetto secondi e da Andrea Bonatti e Nicole Follioley terzi, mentre il premio per la coppia mista è andato a Fabio Fedi ed Alessandra Majorana.

Il giorno prima, sabato 17, in 29 hanno giocato per la “The Club House”, che ha registrato l’affernazione di Domenico Pellicone con 33 punti e 74 colpi, più 4 sul campo. Nel Netto in Prima categoria 37 vincente di Fabio Fedi seguito da Mario Bartaccioli a 34 e da Andrea Bonatti a 30. Il premio di Seconda è stato conferito a Franco Turri con ben 40 punti, davanti al 38 di Patricia Ribeiro e al 34 di Gabriele Capra, 41 in Terza per la vittoria di Fabrizio Arensi sul 40 di Marina Madonnina e il 36 di Anna Puccio. Il premio Lady è stato attribuito ad Annalisa Lorenzini e quello senior a Marco Levi.

Brissogne, primi Xavier Avoyer e Dario Comé

“Coppa Cofruits” per 18 sabato scorso a Brissogne: hanno con 74, più 14, primeggiato Xavier Avoyer e Marino Palenni, che però si è dovuto accontentare del secondo posto con 36 punti in Seconda, stesso score del vincitore di categoria Massimiliano Cadin. Nel Netto di Prima invece 25 per Emilio Bionaz e 24 per Roberto Rossi, con in Terza 76 colpi e ben 44 punti per Leandro Ducly, che ha stravinto con 16 di vantaggio su Luciana Del Monte. Premi speciali ancora per la lady Sara Raiteri e il senior Giuseppe Ramolivaz.

Maggiore partecipazione ha avuto mercoledì 21 l’appuntamento del mercoledì con Inarredo. In campo 27 golfisti sulle 9 buche: il migliore è stato Dario Comé con 36 colpi e più 6, nel Netto successi in Prima a 22 di Stefano Bianchi sul 17 di Fabio Perino e in Seconda a 21 di Sara Raiteri sul 19 di Elisa Bionaz.

Gignod, Alberto Borre e Simone Meggiolaro i più bravi della combinata

“Union golf-pétanque” per 8 coppie domenica scorsa a Gignod con la gara di pétanque al Bar de la Ressaz di Rina Junet e classifica finale abbinata a 9 buche di golf che ha premiato Alberto Borre e Simone Meggiolaro, secondi Andrea Succi e René Savoye che hanno recuperato all’Arsanières, terzi Pier Giorgio Gagliardi e Ferruccio Pomat (secondi dopo la pétanque) e quarti Marisa Rey e Giancarlo Grange, mentre venerdì 16 nella classica serale sul giro di campo tra i 14 iscritti primo Lordo Renato Rollet con 37 colpi e migliore Netto Andrea Succi con 23 punti, seguito a 21 da Marisa Rey.

Al Breuil per il “Trofeo Crer” di giovedì scorso Manuel Barrel premia il vincitore Federico Maquignaz, a destra il direttore del circolo Enrico Vuillermoz
I premiati da Rina Junet del Bar de la Ressaz della combinata golf-pétanque di Gignod: da sinistra Corrado Pomat, Annamaria Berlier, Giancarlo Grange, Marisa Rey, Rina Junet, Andrea Succi, Ferruccio Pomat, Alberto Borre e Pier Giorgio Gagliardi
A Gressoney-Saint-Jean i protagonisti della “Fido’s Cup” di domenica a coppie: da sinistra lo sponsor Isabella Frare, Dimitri Pregnolato (dietro), Alessandra Majorana, Pierfranco Cena, Filippo Torchio, Nicole Follioley, Lorenzo Bonatti, Giulio Girivetto, Federico Girivetto, il direttore del circolo Andrea Bonatti e Fabio Fedi

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930