Tricolori di categoria A da venerdì 15 a domenica 17 Ad Aosta, Saint-Vincent, Gressan e Pont-Saint-Martin
Si giocherà in tutta la Valle d’Aosta da venerdì prossimo, 15 novembre, a domenica 17 per i Campionati Italiani di categoria A con l’assegnazione di 3 titoli maschili e 3 femminili nel combinato, a coppie e nell’individuale. Venerdì si giocherà per il combinato donne dalle 14 con i primi 2 turni, quarti e semifinali a Pont-Saint-Martin con finale ad Aosta alle 21.30, per gli uomini dalle 9 i 32esimi ed i 16esimi di combinato a Saint-Vincent, Gressan e Aosta e dalle 15.30 alle 21.30 ottavi, quarti, semifinali e finali ad Aosta. Sabato 16 per le coppie dalle 9 ottavi e quarti femminili a Saint-Vincent e Gressan e poi ad Aosta alle 15 semifinali e alle 17 finali, nelle coppie maschili ad Aosta alle 9 ottavi, alle 11 quarti, alle 15 semifinali e alle 17 finali.
Domenica 17 per l’individuale donne si giocheranno alle 8.30 ottavi e alle 10.30 quarti a Gressan e Saint-Vincent e quindi nel capoluogo alle 14 semifinali e alle 16 finale, per gli uomini ad Aosta alle 8.30 gli ottavi, alle 10.30 i quarti, alle 14 le semifinali e alle 16.30 la finale.
Le speranze valdostane sono affidate a Natalie Gamba, Gaia Gamba, Elisa Bulla, Valentina Avveduto e Norma Pautassi della Bassa Valle, Luca Scassa del Nus qualificato nell’individuale e lo stesso Scassa nel combinato a iscrizione libera con Simone Bonino e Luigi Cericola della Bassa Valle, Claudio Gassino e Mattia Mana del Nus, Daniele Cigolini, Carlo Negro e Luca Licata, quasi tutti in campo dunque venerdì 15.
Coppa Italia, il Nus vince il girone di Fossano ed è agli ottavi a Chiavari
Il Nus ha conquistato sabato scorso a Fossano la qualificazione vincendo uno degli 8 gironi del Nord Ovest di Coppa Italia. Ora sabato 23 affronterà gli ottavi di finale a Chiavari contro la locale Chiavarese, la società dove nei giochi veloci milita l’ex Mattia Falconieri di Chatillon, e poi le 4 vincenti degli ottavi (gli altri accoppiamementi Brb-Veloce, Gaglianico-Mondovì e Auxilium-Perosina) andranno alla finale a 8 con le migliori 4 del Nord Est a Noventa di Piave in Veneto sabato 14 e domenica 15 dicembre.
Nel recupero della partita non giocata per l’allerta maltempo a Savona sabato mattina a Roreto di Cherasco la Bassa Valle ha perso 2 a 4 con la Boccia di Savona (poi sconfitta 6 a 0 dalla Roretese) con vittoria solo per Luigi Cericola nell’individuale. Negli ottavi l’Aostana ha ceduto a Rivara 2 a 4 alla Rivarese (successivamente battuta 2 a 4 dalla Chiavarese) con successo nell’individuale di Daniele Cigolini. A Fossano, dopo il 6 a 0 del Pozzo Strada sul Forti e Sani, è arrivato il 6 a 0 del Nus sui torinesi del Pozzo Strada con qualificazione agli ottavi. Hanno vinto Luca Scassa l’individuale, Guido Ducourtil e Mattia Mana a coppie, Dario Rossatto, Luca Gallione, Paolo Contoz e Andrea Fasana a quadrette. Nel settore Est si sono qualificate Marenese, Maxim, Cussignacco, Villaraspa, Quadrifoglio, Dolada, Pederobba e Noventa.
“Regional Cup” maschile Nus e Quart sconfitte
Sabato nella finale Nord Ovest della “Regional Cup” ad Albenga e Loano il Nus in Seconda fascia è stato sconfitto 2 a 4 dal San Fruttuoso Marassi di Genova che poi ha perso in semifinale con i torinesi del Favro Plus, squadra che battendo 4 a 0 l’Andora ha portato a Bussoleno il trofeo. L’unica vittoria valdostana è arrivata nell’individuale con Walter Verthuy. In Terza fascia a Bra il Quart ha ceduto 2 a 4 ai liguri della Sorespievese di Sori poi battuta in semifinale 0 a 4 dal Veloce Pinerolo, vincitore 4 a 0 della finale sul Forti e Sani Fossano. Per il Quart si è imposta la terna di Rino Vial, Fabrizio Chabloz e Umberto Grimod.
Finale “Regional Cup” femminile domani ad Aosta
Domani, domenica 10, alle 14 ad Aosta si disputerà la finale Nord Ovest della “Regional Cup” femminile prima fascia con di fronte Borgonese, Auxilium Saluzzo e 2 formazioni della Bassa Valle Helvetia di Pont-Saint-Martin che in semifinale affronteranno le 2 piemontesi. Seguirà la finale. Si giocherà con 2 individuali e 2 coppie.
A Rosa Juglair il “Memorial Irma Zoccante”
A Gressan 44 giocatori e giocatrici si sono misurati domenica scorsa in 3 partite a punti nel “Memorial Irma Zoccante” organizzato dal Le Carreau. Ha vinto Rosa Juglair di Saint-Vincent davanti a Graziella Pellati e Lucio Pavan, terzo.