Trekking in inglese per bambini con Fondation Grand Paradis

Pubblicato:
Aggiornato:

Giunge alla sua quinta edizione Giroparchi Culture Trail, il trekking in lingua inglese per bambini dai 9 agli 11 anni organizzato da Fondation Grand Paradis. Il gruppo di piccoli esploratori partirà alla scoperta del patrimonio storico e culturale dei Comuni di Aymavilles, Villeneuve, Introd e Rhêmes-Saint-Georges, che sono anche partner dell’evento. Il trekking si svolgerà da martedì 3 a venerdì 6 settembre, dando modo ai partecipanti di concludere l’estate scoprendo monumenti culturali ricchi di storia, sullo sfondo di un ambiente modellato da uomini e donne per millenni, grazie a tutte quelle attività tradizionali che oggi possono essere d’ispirazione per vivere in maniera sana e sostenibile.

Il percorso si snoderà da Aymavilles, con il suo castello e con il ponte acquedotto di Pont d’Aël, passerà in seguito alla rocca di Châtel-Argent, a Villeneuve, toccherà il castello d’Introd con la sua latteria turnaria, e terminerà a Rhêmes-Saint-Georges, con i suoi antichi forni e mulini e con la mostra fotografica “Il Gran Paradiso e il suo Re”. L’itinerario dettagliato e maggiori informazioni sono disponibili sul sito della Fondazione (www.grand-paradis.it). A guidare il gruppo saranno una guida naturalistica e un operatore di Fondation Grand Paradis, che - aiutati dai GéniAlps, gli spiriti delle Alpi creati dalla brillante penna di Enrico Massetto - accompagneranno il gruppo di piccoli viaggiatori attraverso i segreti dei territori e delle tradizioni dell’alta montagna, insegnando loro a “leggere” il paesaggio che si troveranno a percorrere.

Durante il trekking i partecipanti si avvicineranno alla lingua inglese con giochi e attività divertenti organizzati dalla guida naturalistica che li accompagnerà.

«Giroparchi Culture Trail, insieme a Gran Paradiso Adventure e Giroparchi Nature Trail, completa il percorso educativo e di conoscenza del patrimonio naturale e culturale del Gran Paradiso con cui Fondation Grand Paradis coinvolge le giovani generazioni di tutte le fasce di età. - dichiara il presidente di Fondation Grand Paradis Corrado Jordan - È un progetto fortemente appoggiato da tutti i Comuni attraversati dall’itinerario. È un viaggio ricco di stimoli che fornisce anche un’importante opportunità di crescita dei giovani partecipanti».

Le iscrizioni sono aperte a tutti con priorità per i residenti a Aymavilles, Introd, Rhêmes-Saint-Georges, Villeneuve e a seguire Cogne, Rhêmes-Notre-Dame e Valsavarenche. Il costo di partecipazione di 130 euro per i 4 giorni comprende vitto, alloggio e tutte le attività.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo online presente sul sito www.grand-paradis.it entro lunedì prossimo, 8 luglio.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031