Tre giovani di azione cattolica ricevuti da papa francesco
Sono stati 3 i giovani dell’Azione Cattolica Ragazzi di Aosta sabato scorso, 18 dicembre, sono stati ricevuti in udienza privata da Papa Francesco in Vaticano. Si tratta di Nicole Barini, 11 anni di Nus e Carlo Lorenzetti, 12 anni, di Pont-Saint-Martin e della loro accompagnatrice referente e responsabile dell’ACR Corinne Hugonin che hanno preso parte alla cerimonia degli auguri che si è svolta a Roma.
«Tutti gli anni i ragazzi dell’ACR di sole 12 Diocesi d’Italia, vengono invitati dal centro nazionale AC a portare gli auguri di Natale al Papa. Quest’anno, inaspettatamente, è capitato a noi di Aosta questa occasione alla quale abbiamo risposto con molto entusiasmo ed impazienza nel vivere questo appuntamento - racconta Corinne Hugonin - Tra i tanti, dopo un confronto con gli educatori delle diverse parrocchie, sono stati scelti Nicole Barini e Carlo Lorenzetti ai quali mi sono unita come accompagnatrice e responsabile ACR».
«Per me è stato un grande regalo di Natale. Dopo giorni di attesa, finalmente l’incontro con Papa Francesco, un momento intenso e significativo, nel quale abbiamo avuto la fortuna di presentarci, salutarlo, ed esprimere la nostra felicità nell’incontrarlo» aggiunge Corinne Hugonin.