Tre finali per l’Oasi Vertical a Cuneo
Gli specialisti del boulder si sono trovati domenica scorsa, 20 febbraio, a Cuneo, nella palestra BigUp Climbing dove si è gareggiato per la Macro Area Nord Ovest in 2 categorie, Under 18 e 20.
Tra i più giovani, il nostro Nicolas Charbonnier, atleta dell’Oasi Vertical di Valtournenche, ha superato le qualificazioni, accedendo alla finale grazie alla quarta prestazione con 1 Top e 3 Zone, mentre i compagni Bruno Lazzoni e Sebastiano Rosso hanno concluso rispettivamente come nono e 11esimo. Nella finale Under 18 Nicolas Charbonnier è stato sesto, con 0 Top e 1 Zona.
Altra finale Under 18, ma quella femminile, per Camilla Armaroli, anche lei dell’Oasi Vertical, bene in qualificazione come quinta con 2 Top e 4 Zone, piazzamento confermato nella prova conclusiva, peraltro su di un tracciato particolarmente impegnativo. Decimo posto invece in qualificazione per Margot Savoye: 1 Top e 2 Zone.
La terza finale l’ha conquistata Silvia Cazzanelli dell’Oasi, sesta nella qualificazione delle Under 20 - 2 Top e 4 Zone - e sesta pure al termine della gara. In campo maschile infine decima posizione per Antonio Charrère dell’Oasi Vertical, con 1 Top e 3 Zone.