Trattoria La Sosta a La Tour di Châtillon tra cucina tipica e chiacchiere tra amici

Trattoria La Sosta a La Tour di Châtillon tra cucina tipica e chiacchiere tra amici
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ Marco Piantoni, eclettico e cordiale patron, l’anima di La Sosta Chez Marin, locale che ha rilevato venerdì 20 settembre scorso in località La Tour di Châtillon. Forte di numerose esperienze nel settore in Valle d’Aosta, Marco Piantoni vuole proporre la più genuina cucina di una trattoria familiare abbinata al servizio bar.

«Milanese di nascita ma da tanto valdostano d’adozione, ho gestito prima per 6 anni Le Moulin a Valtournenche, proprio alla partenza degli “ovetti”, poi ad Antey-Saint-André, in località Covalou, il Bar Castagneti fino a giugno 2024, quando ho deciso di spostarmi a Châtillon. - riferisce il titolare - La mia idea è quella di creare un “bar-trattoria”, un luogo dove assaggiare una cucina semplice e di qualità ma che sia anche un bar, punto di riferimento in zona dove potersi incontrare dalla mattina fino al dopo cena».

Arredato in stile rustico, con l’ampio bancone con sgabelli dietro al quale è possibile ammirare un simpatico murales, si distingue per i caratteristici complementi in legno alle pareti e per un lussureggiante spazio esterno immerso nel verde, con pergolato, panche e lavatoio, da cui godere di una privilegiata vista sulla vallata.

In perfetto stile “trattoria”, qui si scopre un menu che varia quotidianamente (zuppe, lasagne, spezzatino), abbinato a una carta che spazia dai migliori piatti del territorio a panini, hamburger, hot-dog e insalate. Si inizia con i classici taglieri con salumi e formaggi locali; si prosegue con le crespelle alla valdostana, la tagliata con rucola e toma o la polenta concia; si chiude con la crostata ai frutti di bosco fatta in casa o con il semifreddo al cioccolato. Panino “Montanaro” (salsiccia, Fontina e cipolla caramellata) o insalata Valdostana (Fontina, mocetta, noci, castagne e speck del Cervino) tra le specialità della tavola fredda.

«Sono sempre stato accolto molto positivamente dai valdostani e mi trovo bene anche in questo “nuovo” locale. - conclude Marco Piantoni - Sono disponibile a organizzare ogni tipo di evento, da compleanni a feste private e “apericena”: la mia cantina custodisce prevalentemente etichette valdostane e piemontesi, ma propongo anche birre alla spina e in bottiglia, drink classici e bollicine».

La Sosta Chez Marin è aperta tutti i giorni dalle 11 alle 23; chiusa il martedì. Per maggiori informazioni e prenotazioni tutti gli interessati possono contattare il numero 338 1615594.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031