Trattative in corso per il PDHAE. Si potenzierà il settore giovanile
Nulla di fatto per ora nelle trattative per garantire un futuro in serie D alla prima squadra del Pont Donnas Hône Arnad Evançon dopo che “patron” Jean Pierre Calliera e Giuseppe Stanca hanno manifestato l’intenzione di passare la mano. Prosegue la trattativa con Massimo Lattanzi e il gruppo dello Charvensod e si sono aperte altre porte in settimana con delle avances di nuovi gruppi.
«Sicuramente continueremo a lavorare e a potenziare il settore giovanile - sottolinea il presidente Calliera - e per la prima squadra stiamo vedendo, ci stiamo sentendo con Lattanzi ma nuovi gruppi si sono fatti avanti. Direi che sono accantonati per ora rapporti con gruppi torinesi e milanesi». Massimo Lattanzi parla di «tempi stretti e operazione complicata ma non possiamo perdere il treno per risollevare il calcio valdostano partendo dalla serie D. Dopo 29 anni di Charvensod avevo voglia di tornare in campo e in Calliera ho trovato un grande imprenditore e un grande uomo di sport a cui mi sembra stia ritornando l’entusiasmo».
A livello giovanile il PDHAE ha l’Under 19 nazionale e lo Charvensod le altre squadre nei campionati regionali piemontesi. Se di fusione si dovesse trattare bisognerà chiudere a livello di Federazione Italiana Gioco Calcio entro mercoledì 28 giugno.
Pont Donnas 2021 nella Milan Academy
Intanto il Pont Donnas 2021 del presidente Oscar Mascia, impegnato nei play off per salire in Seconda Categoria dopo il testa a testa appassionante con il Grand Combin, è entrato a far parte delle Academy del Milan.
Stefano Cremonese allenatore del Valdigne Mont Blanc
Stefano Cremonese è il nuovo allenatore del Valdigne Mont Blanc che perderà alcuni giocatori tra cui l’ex portiere dell’Aygreville Federico Gini mentre il tecnico Matteo Bravi e il direttore sportivo Eronne Ruffini hanno lasciato l’Aosta 511 e potrebbero approdare a Saint-Christophe se l’Ecole de Football deciderà di iscrivere una squadra in Terza Categoria.