Trattativa sindacati-Dussmann, «l’incontro è stato proficuo»

Pubblicato:
Aggiornato:

Martedì scorso, 23 gennaio, le organizzazioni sindacali di categoria hanno incontrato i responsabili della Dussmann per discutere alcuni problemi relativi al trattamento dei dipendenti e al servizio mensa erogato all’ospedale Parini, al Beauregard, a Variney ed al Centro cottura di Charvensod. «L’incontro, preceduto da altri appuntamenti, è stato proficuo ricercando punti di intesa ai quesiti posti sull’organizzazione del lavoro, gli organici e l’applicazione corretta del contratto nazionale di lavoro» si legge in una nota congiunta.

«I dipendenti in forza sono una quarantina con contratti part time per i quali vi è stata una verifica sugli orari conciliando le esigenze dei lavoratori, dell’azienda e del committente.

A tale proposito rimane irrisolto il problema del disagio degli operatori impiegati a Variney, per i quali, oltre alla trasferta non riconosciuta, registrano delle ore di sosta non pagate.

Altro punto irrisolto, ma da verificare rimane la richiesta di incremento dell’orario degli addetti part time per i quali l’azienda evidenzia un tasso di assenteismo marcato in particolare nei periodi festivi.

Sulla previdenza complementare, per la quale gli aderenti a tale istituto non hanno ancora ricevuto risposta, vi è l’impegno dell’azienda a provvedere in tempi brevi».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930