Trasformare i nostri nodi in doni Due incontri con Federico Bassetti
L’associazione L’Agrou organizza due eventi con Federico Bassetti, promotore di una Cultura di Pace della Upf - Universal Peace Federation.
Il primo si terrà venerdì prossimo, 22 luglio, dalle 21 nella sede del Csv in via Xavier de Maistre, ad Aosta. In questa occasione verrà presentato il suo libro-manuale “San Francesco e i Cristalli” in presenza dell’autore che illustrerà come lo scoprire i nostri doni dia senso alla vita, mentre il realizzarli le dia valore e dignità. Il primo passo per questo obiettivo sarebbe quello di riconoscere i nodi che potrebbero quindi essere trasformati in doni. Noi stessi saremmo dei doni e quando riusciamo a realizzarci diventiamo allora patrimonio dell’umanità. Il Cristallo in questa prospettiva rappresenterebbe uno strumento atto a farci scoprire il nostro dono. E la vita ci renderebbe regali. Leggendo il libro si potrebbe quindi intraprendere un “sentiero francescano” di scoperta interiore attraverso 7 Cristalli e 7 passi. Per altre informazioni su questa serata e per prenotarsi si può telefonare al numero 335 8402730.
Il giorno successivo - sabato 23 luglio - dalle 10 alle 18 nel villaggio di Grün di Saint-Vincent si svolgerà invece un incontro esperienziale di conoscenza di se stessi attraverso la creazione del proprio Mandala Cristallino. Un’esperienza creativa durante la quale ogni partecipante costruirà, utilizzando i Cristalli, un disegno il quale rappresenterà l’esteriorizzazione della propria Anima. Grazie a questo trattamento chiamato “la sfera di coscienza cristallina” ciascuno lo fisserà e lo renderà attivo nella propria vita. Per maggiori dettagli e per iscriversi a questo incontro si può contattare il 320 0623425.