Trasferta sarda per l’Aosta 511 in A2 Serie C2: Valdostana, brutta sconfitta

Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la sosta dello scorso fine settimana (e la mazzata 7-0 rimediata ad opera della Mgm 2000 nel turno precedente) l’Aosta 511 - ora in zona playout - oggi sabato 10 febbraio sfida - trasferta sarda - il Città di Sestu, attualmente seconda in classifica. Per quanto riguarda l’Under 19, l’Aosta 511 torna in campo - dopo la pausa Nazionale - domenica 11 febbraio in casa contro il Città Giardino Marassi. A proposito di Nazionale, esperienza sfortunata per Tommaso Grosso, convocato negli Azzurri insieme all’altro valdostano il portiere Dennis Berthod. Grosso infatti ha rimediato un infortunio alla coscia che ne ha condizionato lo stage in Marocco.

Serie C2

Serata da dimenticare - lunedì scorso, 5 febbraio, ad Aymavilles - per la Valdostana, battuta 8-2 nello scontro al vertice con l’Atletico Taurinense. I padroni di casa, sempre privi di Lucianaz e Esposito, hanno iniziato malissimo, regalando 3 gol con errori banali ai torinesi, che senza costruire un’azione si sono trovati avanti 3-0 in meno di 15 minuti. squadra di casa, dopo aver sbandato ancora un paio di volte, si è scossa e ha accorciato le distanze con un gran tiro di Bellafiore dalla media distanza. La Valdostana ha iniziato la ripresa con un altro piglio e ha segnato il 2-3 a metà tempo con Gullone. Nel momento di maggior pressione, con i piemontesi alle corde, è però arrivato il 2-4 avversario frutto di un nuovo clamoroso regalo su un calcio di punizione per nulla irresistibile. Da qui in poi da segnalare l’espulsione di Bellafiore e i torinesi che dilagano fino al definitivo 8-2. Lunedì prossimo, 12 febbraio, la Valdostana affronterà la difficile trasferta di Brandizzo contro il Fonta, formazione che può contare su Beppe Iovino, ex L84. Ai rossoneri mancheranno Lucianaz, Esposito, Bellafiore, Canneva e Valerioti.

Serie DQuesto fine settimana riprende il campionato di Serie D, con il Saint-Vincent Chatillon che gioca oggi sabato 10 febbraio contro il Ceres in casa, mentre il Valtournenche scenderà in campo lunedì prossimo, 12 febbraio, contro l’RG Ticino.FemminileL’Aosta 511 vince il derby Under 19 con la vittoria 9-0 contro il Saint-Pierre al Montfleury. Le reti portano le firme di Giada Bionaz, Rebecca Cheli, Alice Paonessa, Greta Allamani (doppietta) e Letizia Pierucci (tre gol). Sono i primi 3 punti per le aostane perchè l’esito della partita vinta sul campo contro il Kick Off è stato ribaltato per il successivo ricorso delle lombarde per un vizio di tesseramento. Oggi sabato trasferta al PalaSport di Sarcedo, nel vicentino, per lo scontro diretto con il Dueville Calcio. Il Saint-Pierre in campo oggi sabato nella palestra di Aymavilles (alle 16) contro la vice capolista Audace Verona.Le rappresentative

L’Under 15 si ritrova lunedì 12 a Verres, i convocati valdostani sono Alessandro Chira, Guido Maria Corti, Simone Luberto e Vincenzo Vescio dell’Aosta 511. Stesso giorno per l’Under 17, convocati Simone Argirò, Marco Cotrone e Jacopo Grosso sempre dell’Aosta 511. Giovedì 15 a Villanova d’Asti raduno per la rapp femminile, convocate Martina Gorraz, Aline Machet e Giulia Rizzo dell’Aosta 511, Letizia Lauri, Asia Orfano, Elisa Spagnuolo e Federica Vuillermin del Saint-Pierre.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930