Tra Saint-Vincent Châtillon e River Plaine derby testacoda
In Prima Categoria il derby valdostano tra Cgc Aosta e Grand Paradis finisce 0-0. Non vi sono grandi occasioni da gol per nessuna delle due squadre, entrambe hanno più paura di perdere che voglia di vincere. Al 24’ episodio dubbio nell’area degli azzurri: Usel cade in area dopo un contatto ma l’arbitro non ferma il gioco. L’ultima occasione arriva poco prima della fine con Sabatino che trova con un ottimo passaggio Jallow che però «uno contro uno» con il portiere viene ipnotizzato da Shkreli. Pareggia anche il River Plaine contro il Cnh Industrial di Torino. A Brissogne passano in vantaggio i locali con l’autogol di Rao al 17’, il minuto dopo arriva il pareggio del River Plaine: gran tiro di Ciavattone imprendibile per l’estremo torinese. Battuta d’arresto per il Saint-Vincent Châtillon che dopo la vittoria con la capolista Montanaro lo scorso fine settimana invece perde per 2-0, a Colleretto Giacosa. I valdostani vanno subito sotto, la reazione del Saint-Vincent Châtillon è immediata e arriva con Rovira che fallisce un paio di occasioni. Nella ripresa arriva la mazzata per i termali con il gol in apertura di secondo tempo dei piemontesi che chiude la partita. Nel prossimo turno il Saint-Vincent Châtillon ospiterà i cugini del River Plaine, il Grand Paradis giocherà in casa contro il Mathi Lanzese mentre il Cgc Aosta affronterà in trasferta il Cafasse Balangero.
In Seconda Categoria l’Aosta 511 vince in casa contro il Castiglione per 4-1. La partita si sblocca subito, dopo appena 1’ con il gol di Gos. Nella ripresa gli aostani trovano il meritato raddoppio sempre con Gos. L’Aosta 511 firma il poker allo scadere della partita con Bianqueti e Marsilio. Poco dopo arriva il gol della bandiera: l’autorete di Viscariello fissa il risultato sul 4-1. Crolla lo Chambave in casa contro l’Agliè. Dopo 13’ minuti i piemontesi passano in vantaggio con Ferrero, la reazione dei valdostani è immediata e al 17’ trovano il gol con Miassot, sempre lui. Passa un minuto e Grimaldi porta avanti gli ospiti. Picco allunga prima dell’intervallo e nella ripresa arriva la doppietta di Sassi che chiude la partita. Cade anche il Valdigne che perde 4-2 in trasferta contro il Fiano Plus. I piemontesi la sbloccano al 42’ con Solazzo, nella ripresa il Valdigne prima pareggia con un rigore trasformato da Glassier e poi sorpassano con Nicolas Luboz. Tra il 22’ e 27’ arriva la doppietta di Indino che porta avanti il Fiano Plus. Nel finale di partita il gol di Bellezza che fissa il risultato sul 4-2. Il prossimo turno il derby tra Valdigne - in casa - e Aosta 511 mentre lo Chambave andrà in trasferta nel vercellese per affrontare il Livorno Ferraris.
In Terza Categoria il Grand Combin asfalta per 6-0 il San Carlo. A Roisan la partita si sblocca con Cerise al 18’ su calcio d’angolo, i valdostani raddoppiano sempre sugli sviluppi di calcio d’angolo con Rossetto. Alla mezz’ora Viot fa il terzo. Nella ripresa Glarey sigla una doppietta, al 27’ e al 31’, e con Marcoz arriva il sesto. L’Aosta 1911 pareggia fuori casa contro il Quincitava. I rossoneri partono meglio ma non sfruttano le occasioni a favore. A passare in vantaggio sono i padroni di casa con un rigore realizzato da Bonin. Gli errori sotto porta continuano per i valdostani e il pareggio arriva solamente al 50’ con una punizione perfetta di Noah. Il Pont Donnas 2021 cade fuori casa contro il Pertusio per 4-1. I valdostani scendono in campo senza un portiere di ruolo e ad aumentare i rimorsi è un rigore sbagliato da Canadian nel primo tempo, episodio che poteva cambiare totalmente la partita. I padroni di casa passano in vantaggio con Oberto al 10’ e Carere raddoppia. Duguet accorcia le distanze al 36’ ma nella ripresa il Pertusio segna altre due volte, una volta con Tria al 23’ e la seconda con . Nel prossimo turno Aosta 1911 e Grand Combin andranno in trasferta per affrontare rispettivamente La Serra e Valchiusella, al contrario il Pont Donnas 2021 ospiterà il Quincitava.