Totosindaco, Giovanni Girardini si sfila dalla corsa alla fusciacca

Totosindaco, Giovanni Girardini si sfila dalla corsa alla fusciacca
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo l’annuncio dell’attuale sindaco Gianni Nuti alla possibilità di ricandidarsi, all’Hotel del Ville le reazioni sono state poche, anzi praticamente nulle.

A questo punto è interessante sapere cosa ne pensa colui che fu il principale antagonista di Gianni Nuti nel 2020, l’imprenditore aostano Giovanni Girardini, che perse al ballottaggio per 850 voti e che negli ultimi tempi si è messo in evidenza nel suo ruolo di animatore delle raccolte benefiche promosse dagli Ordini dinastici di Casa Savoia.

«Non ho preso nessuna decisione - evidenzia Giovanni Girardini - in merito a una mia candidatura alle prossime elezioni comunali di Aosta. Francamente non ne ho intenzione, comunque c’è tempo. Ma non credo.»

«La mia riflessione - continua Giovanni Girardini - è che non ritengo corretto e opportuno ripresentarsi alle elezioni, soprattutto per la carica di Sindaco, quando la gente ti ha già detto di no una volta. Questo anche se ho molteplici richieste affinché mi ricandidi. Però, ripeto: al momento no, ma c’è ancora tempo».

Comunque La Renaissance Valdôtaine, il suo movimento di riferimento, si presenterà alle elezioni con una sua lista con candidati a Sindaco e Vice sindaco? Oppure potrebbe fare parte di una coalizione con Forza Italia, Lega Vallée d’Aoste e magari Fratelli d'Italia?

«Certo che avrà una sua lista e suoi candidati sia in Regione che in Comune e magari non solo ad Aosta. - risponde Giovanni Girardini - Una coalizione con Forza Italia, Lega Vallée d’Aoste e Fratelli d'Italia non è mai neppure lontanamente stata presa in considerazione. Noi siamo moderati liberali di centro e tali resteremo».

Nei giorni scorsi, raccolta da La Vallée Notizie, è emersa in diversi ambienti la suggestione di proporre come candidato l’attuale presidente del Coni regionale e segretario della Cisl valdostana Jean Dondeynaz. Un’ipotesi al momento non smentita, che sembra raccogliere un certo interesse in diversi ambienti.

E’ di attualità anche l’idea di alcuni, sembra Stella Alpina, di proporre per la carica di sindaco il notaio Giampaolo Marcoz.

Una voce smentita dallo stesso interessato che però sottolinea di essere «Fermamente convinto sulla necessità dell’impegno della società civile nella politica», una dichiarazione che al momento non lascia trasparire un’apertura nei confronti di chi vorrebbe candidarlo a futuro Sindaco della città di Aosta.

Giampaolo Marcoz
Giovanni Girardini

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930