Torneo spettacolo a Gressan
Al Belair di Gressan è in corso la prima edizione del torneo maschile open “Kyrrex Aosta” con montepremi di 3.000,00 euro, al quale sono iscritte 32 coppie, delle quali 23 valdostane.
La competizione, iniziata sabato scorso, 16 settembre, entra nel vivo in questo fine settimana, con le formazioni favorite, tra le quali quelle formate da Cristian Marcel Calneggia e Oscar Vazquez Fernandez e da Marco Cassetta e Leonel Daniel Aguirre, detto Tolito. Calneggia, già vincitore dell'“Open Valle d'Aosta il mese scorso, argentino e maestro di caratura internazionale, è attualmente numero 1 nel ranking italiano e giocherà insieme al forte spagnolo classe 1999 Vazquez Fernandez, con il quale si sono aggiudicati a luglio il torneo di Agrigento.
Il torinese Marco Cassetta è il volto giovane e internazionale del padel italiano, trasferito in Spagna per spiccare il volo verso l'altissimo livello, al Belair fa coppia con l'argentino Tolito il funambolo del padel. Quest'ultimo, è diventato famoso per le sue giocate diventando uno tra i giocatori più popolari al mondo.
A Gressan oggi, sabato 23, dalle 9,30 vanno in scena gli ottavi di finale e dalle 15 i quarti. Domani, domenica 24, alle 10 sono in programma le semifinali e alle 15,30 la finale open. Sempre domenica dalle 14 grande attesa per le finali di quarta fascia tra i valdostani Andrea Bettega-Andrea Tomassoni e Joppe Albace-Antonio Culotta e alle 17 per quelle di terza tra Lorenzo Quagliotti-Corrado Poratelli e Albert Novel-Paolo Jacquin.