Torneo Be Fun: nell’Under 17 vince il Volley Olimpia Aosta

Torneo Be Fun: nell’Under 17 vince il Volley Olimpia Aosta
Pubblicato:
Aggiornato:

Una prestazione da incorniciare per l’Under 17 del Volley Olimpia Aosta che si è imposto nell’ultima edizione del Be Fun. Il torneo era organizzato dalla Pgs Foglizzese e, anche quest’anno, si è svolto a cavallo dell’Epifania, tra venerdì 5 e sabato 6 gennaio.

Quattro campi di gara - tra Foglizzo, Arè di Caluso, Montanaro e San Giorgio Canavese - per una grande festa della pallavolo giovanile con decine di partite che hanno coinvolto centinaia di ragazzi e ragazze.

Quindi nell’Under 17 maschile primo il Volley Olimpia Aosta, davanti alla Polisportiva Chieri ed al Volley Montanaro. I valdostani hanno ricevuto i riconoscimenti di miglior palleggiatore per Simone Ferrari, miglior libero per André Ruffier e miglior giocatore per Michelangelo Mammoliti. «Abbiamo deciso di partecipare perché non tutti i giocatori che porteremo alle finali nazionali militano nel nostro campionato e il torneo di Foglizzo offriva tale opportunità. - commenta l’allenatore Tommy Ferrari - Credo che questo test abbia confermato che il nostro livello è ottimo rispetto ai pari età del Piemonte».

Nell’Under 14 femminile ha vinto il Volare Volley Genova, davanti al Lasalliano e al CSI Châtillon. Quarto posto per il Volley Samone, quinte le svizzere del VBC La Côte e seste le padrone di casa del Basso Canavese volley. Sono state premiate come migliore schiacciatrice Alessia D’Herin e come miglior giocatrice Kloe Vittaz, entrambe del CSI Châtillon.

Nell’Under 16 femminile, infine, nono posto per il Volley Pont-Saint-Martin con la vittoria del Moncalieri davanti al Lasalliano ed al Basso Canavese Volley bianca.

Il CSI Châtillon Under 14 femminile con da sinistra in piedi la dirigente Federica Vout, Elena Vallino, Amelie Seris, Kloe Vittaz, Alessia D'Herin, Martina Lucà, Nathalie Costiera e l’allenatore Riccardo Vittone, accosciati il secondo allenatore Roger Treves, Ilaria Menegatti, Giorgia Taverna, Silvia Pirovano ed Arianna Nolly
Il Volley Pont-Saint-Martin Under 16 con da sinistra in piedi Mariasole Roscio, Arianna Mania, Sophie Salazar, Alice Creta, Asia Arioli, Tamara Ghirard, Greta Vairos, Martina Razzano e l’allenatrice Rachele Abbes, accosciate Gaia Martinello, Alice Cortinovis, Noemi Giovannini e Sylvie Zaninetti

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031