Tornano i centri estivi per minori a Verrès e Ayas
Dopo 2 anni di assenza, tornano i centri estivi per minori organizzati dall’Unité des Communes Evançon per conto dei Comuni del comprensorio.
Si terranno a Verrès e a Ayas da lunedì 4 luglio a venerdì 26 agosto con iscrizione settimanale e si rivolgono a bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni. Le iscrizioni sono aperte da lunedì prossimo, 9 maggio, a venerdì 27 maggio in modalità on line con collegamento all’interno della “news” sul sito internet www.cm-evancon.vda.it. Il modulo dovrà essere stampato, sottoscritto e scannerizzato per l’inserimento sulla piattaforma.
Si potranno scegliere solo 2 settimane di frequenza per permettere al maggior numero possibile di utenti di usufruire del servizio. L’Unité organizza un bus dedicato per la tratta Verrès-Ayas per il centro estivo di Ayas e l’assistenza sulla navetta circolare per quello di Verrès. Il certificato medico per le attività ludico-motorie e gli eventuali certificati relativi ad allergie dovranno essere consegnati alle educatrici il primo giorno di frequenza. La quota di partecipazione è definita in base alla tabella di reddito Isee. Per informazioni è possibile rivolgersi allo 0125 929269 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 e il lunedì, il martedì e il giovedì anche dalle 14 alle 16.
«Dopo 2 anni di stop a causa della pandemia, finalmente vengono riorganizzati i centri estivi. - sottolinea il presidente dell’Unité Evançon Michel Savin - Riteniamo che si tratti di un servizio importate e atteso, considerate anche le numerose richieste che ci erano giunte nel 2021 da parte dei genitori dei bambini residenti nel comprensorio. Abbiamo perciò deciso di dare nuovamente attenzione a questa esigenza, con una novità in più, quella del trasporto: una navetta sarà infatti compresa nel prezzo, in modo che tutti i bambini residenti nell’intera vallata possano partecipare anche al corso di Ayas».