Dal giornale

Tornano a giugno gli Yoga Mountain Days Appuntamenti nel segno della gentilezza

Tornano a giugno gli Yoga Mountain Days Appuntamenti nel segno della gentilezza
Dal giornale 28 Maggio 2022 ore 00:24

Anche quest’anno tornano gli Yoga Mountain Days con un ricco programma di proposte di Yoga (e non solo) che si svilupperà in varie località della Valle d’Aosta. Il primo di questi appuntamenti si terrà a Champoluc, nel Comune di Ayas, sabato 11 e domenica 12 giugno prossimi. Gli altri si svolgeranno rispettivamente sabato 18 giugno a Morgex, domenica 19 giugno a Courmayeur, sabato 9 e domenica 10 luglio a Gressoney-Saint-Jean, sabato 16 e domenica 17 luglio rispettivamente a Rhêmes-Notre-Dame e a Rhêmes-Saint-Georges e infine sabato 23 luglio a Plan Checrouit di Courmayeur.

«La pandemia è quasi passata ma nuovi venti soffiano nelle nostre vite portando inquietudine e insicurezza: non sappiamo cosa ci riserverà il domani. - spiega Betta Frera, dinamica ideatrice e storica responsabile di questa manifestazione - Usciamo da due anni che hanno portato tanta solitudine, abbiamo bisogno di ritrovarci, di sorridere e soprattutto di condividere. Ecco dunque che l’Associazione VdA Yoga - la quale da sei anni organizza in tutta la Valle d’Aosta gli Yoga Mountain Days e altre manifestazioni, legate sia a questa disciplina che al benessere e alla meditazione - presenta il suo nuovo programma estivo, questa volta titolato “Uniti nella gentilezza” e comprendente sei appuntamenti tra giugno e lugli. Nel corso di queste sei tappe saranno ospiti insegnanti di Yoga di importanza internazionale e non mancheranno proposte “wellness”, musica e meditazione».

«Il titolo “Uniti nella gentilezza”, oltre che un segnale importante da ricordare in tempi piuttosto barbari, vuole essere un omaggio a Daniel Lumera, scienziato e riferimento internazionale per la pratica della meditazione, che sarà in Valle d’Aosta sabato 25 e domenica 26 giugno. - prosegue Betta Frera - Potremo incontrarlo di persona al Forte di Bard, dove terrà un seminario sulle attivazioni bio-energetiche dal titolo: “Dal respiro alla meditazione”, al quale seguirà la presentazione del suo ultimo libro, sempre scritto in collaborazione con Immaculata De Vivo, “Ecologia Interiore”. La nostra manifestazione Yoga Mountain Days è dedicata all’esplorazione delle varie discipline proposte, tenendo come filo conduttore la gentilezza declinata nelle sue diverse forme, dal contatto con la terra, all’accoglienza e all’ascolto di se stessi e dell’altro. Cogliamo questa occasione per ringraziare il sostegno avuto dai Comuni interessati, dall’Office du Tourisme dell’Assessorato regionale del Turismo e dal Parco Nazionale del Gran Paradiso. Tutte le attività da noi proposte saranno gratuite con l’esclusione dei pranzi e dei pic-nic».

Per tutti gli eventi sarà necessaria la prenotazione e gli organizzatori ricordano anche che verranno seguite strettamente le norme anti-covid in vigore al momento.

Per altre informazioni e per iscriversi si può visitare il sito internet www.vdayoga.com o scrivere a info@vdayoga.com.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930