Torna MeleVallée: Antey è in festa per due giorni
Le condizioni meteorologiche dovrebbero essere dalla parte degli organizzatori, soprattutto nella giornata di domenica, per il momento più atteso dell’anno ad Antey-Saint-André: MeleVallée, la manifestazione dedicata alle mele in programma per oggi e domani, sabato 12 e domenica 13 ottobre. Una “due giorni” dedicata al gustoso frutto autunnale, ma anche ai prodotti tipici della zona e a quelli dell’artigianato.
«Aspettiamo con entusiasmo i visitatori come gli anni scorsi - commenta la sindaca Nicole Chatrian - per 2 giornate di festa e divertimento per grandi e piccoli». La rassegna prende il via nella mattina di oggi, sabato, con l’apertura alle 10 del mercato delle mele allestito, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto. Alle 21 nel polo ricreativo è in programma “Aspettando la fiera”, una serata di festa con frittelle di mele e bevande calde, mentre alle 21.30 è prevista l’esibizione del Coro Penne Nere di Aosta.
Domani, domenica 13 ottobre, dalle 10 alle 17, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, tornerà nuovamente il mercato delle mele. Nelle vie del borgo sarà presente il mercatino dedicato ai prodotti a chilometro zero e a quelli dell’artigianato; nella sala mostre della Biblioteca si terrà l’esposizione dei lavori dei bambini delle scuole di Antey. Nel polo ricreativo, dalle 10 alle 17, verrà allestita un’area bimbi con laboratori, truccabimbi e animazione. Una navetta sarà in funzione nella giornata di domenica, con servizio continuativo dalle 9 alle 17, dal parcheggio dei camper in località Filey a Petit-Antey.