Torgnon, si è dimesso il sindaco Daniel Perrin Alla guida del paese la sua vice Lorena Engaz

Torgnon, si è dimesso il sindaco Daniel Perrin Alla guida del paese la sua vice Lorena Engaz
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ in programma un rimpasto delle deleghe nei prossimi giorni a Torgnon, dopo le dimissioni presentate nella mattinata di martedì scorso, 2 novembre - «per motivi personali» - dal sindaco Daniel Perrin e il conseguente passaggio alla guida del paese di Lorena Engaz, già sua vice dalle ultime elezioni avvenute nel mese di settembre del 2020.

Il gruppo degli eletti - non c’è minoranza a Torgnon - ora rimarrà composto da dieci elementi: oltre a Lorena Engaz, Stefano Perrin, Davide Perrin (attuali assessori), Maurizio Carrus, Sophie Chatillard, Aldrin Chatrian, Gérard Montovert, Giorgio Rey, Alberto Varallo e Elena Martina Vesan.

Un nuovo consigliere sarà facente funzione di vicesindaco, ma non è detto che sia uno degli assessori. Dovrà anche essere individuato un nuovo componente della Giunta, ma al momento il nome non è stato ancora scelto nella cerchia dei consiglieri.

«Con Daniel Perrin c’è sempre stato un ottimo rapporto di collaborazione e di correttezza anche nella precedente legislatura, quando ero in minoranza e, pure in futuro, vi sarà sicuramente occasione di lavorare insieme. - afferma la neo sindaca Lorena Engaz - Ora proseguiremo il nostro lavoro; so che potrò contare sull’aiuto della mia squadra per portare avanti il programma che abbiamo presentato durante le ultime elezioni».

«Ho avuto un confronto sereno con tutto il gruppo in cui ho spiegato questo passaggio. - dice Daniel Perrin, che è insegnante di educazione fisica e maestro di sci - Nel 2015 eravamo già 2 liste e per pochi voti aveva vinto la nostra, mentre in questa legislatura abbiamo deciso di unirci. Ho ricoperto questo ruolo per 6 anni e mezzo e ora è giusto passare ad altri il testimone. Lorena è una persona di grande esperienza, sia nell’amministrazione, dove lavora (è impiegata a Pontey ndr) che come consigliera e Assessora. Inoltre come presidente della Pro Loco è un punto di riferimento per la comunità. Sono convinto che questo gruppo potrà continuare a fare bene, per questo faccio questo passaggio in tutta serenità».

Daniel Perrin aveva le delega per il coordinamento generale del paese, il commercio e la cultura, mentre Lorena Engaz già gestisce bilancio, istruzione, sport e servizi sociali. Stefano Perrin è attualmente assessore al turismo, promozione, urbanistica e trasporti mentre Davide Perrin si occupa di agricoltura, ambiente e opere pubbliche.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930