“Torgnon Pink Trail” domenica con Nadir Maguet
Il circuito “Tour Trail-Defi Vertical” riprenderà domani, domani, alle 9 con il “Torgnon Pink Trail” sulla distanza di 19 chilometri e 1.200 metri di dislivello con la Becca d'Aver ripulita dalla neve dagli organizzatori. In gara sarà anche Nadir Maguet, il campione di sci alpinismo trionfatore a Chatillon al “Monte Zerbion Trail” di casa a Torgnon. La competizione di minitrail per i bambini èinvece stata spostata per maltempo da oggi, sabato, a domani appunto alle 16.30. Al trail è abbinato quest'anno un duathlon corsa e bicicletta con partenza da Verrayes in occasione della “Festa de la Sarieula”: il percorso Verrayes- Torgnon-Becca d'Aver-Torgnon è di 15 km in bici con 750 metri di dislivello e 15 km di trail con 1.000 metri di dislivello.
Mercoledì la cronoscalata Introd-Les Combes
Mercoledì prossimo, 24 maggio, alle 18.30 per i più piccoli e alle 18,45 per gli adulti a cronometro con partenza dal parco del castello, ritornerà dopo 4 anni la cronoscalata Introd-Les Combes, 2.800 metri con 450 metri di dislivello. La gara è valida per il campionato valdostano di martse a pià.
Elisa Arvat seconda a Pollone nel “Frassati”
Ancora una bella prestazione per Elisa Arvat, seconda domenica scorsa sui 9.500 metri con 1.440 di dislivello della Pollone-Cippo Frassati in terra biellese per il “Trofeo Frassati”. Matilde Bonino, figlia di Barbara Cravello e azzurra junior ai Mondiali di Innsbruck, si è imposta in 1h24'20” con 2'45" sull’atleta di Perloz tesserata per il Pont-Saint-Martin.