Torgnon, il rimpasto in Giunta fa dimettere Sophie Chatillard

Torgnon, il rimpasto in Giunta fa dimettere Sophie Chatillard
Pubblicato:
Aggiornato:

Una semplice questione di equilibri e di decisioni prese all’epoca della costituzione di una lista unica in occasione delle ultime elezioni comunali, avvenute un anno fa. E’ questa la motivazione confermata dal sindaco Lorena Engaz nei giorni successivi alla notizia delle dimissioni, avvenute la scorsa settimana, prima del Consiglio comunale di giovedì 18 novembre, di una delle sue consigliere, la giovane Sophie Chatillard, la terza più votata nel 2020 con 117 preferenze personali.

Dopo le recenti dimissioni del sindaco Daniel Perrin, si è reso necessario un rimpasto delle deleghe di Giunta, la nomina del Vicesindaco e di un nuovo assessore. Acquisendo Lorena Engaz la carica di primo cittadino, come vicesindaco è stato nominato Stefano Perrin - che nella precedente legislatura faceva parte del gruppo dell’ex sindaco -, a cui sono state assegnate le deleghe per Turismo, Promozione, Urbanistica e Trasporti. Essendoci già in Giunta Davide Perrin, che in passato apparteneva al gruppo della Engaz, la scelta è ricaduta su Elena Vesan del gruppo di Daniel Perrin che nel 2020 aveva ottenuto 92 preferenze.

«La mia mi è sembrata una scelta coerente nei confronti dei cittadini che mi hanno votato che ringrazio per la fiducia che mi hanno dimostrato, dandomi un così ampio consenso nelle passate elezioni. - commenta Sophie Chatillard - Capisco gli equilibri che devono essere rispettati e non ho nulla da recriminare, ma sono convinta della mia decisione».

«Sono molto dispiaciuta per la scelta di Sophie che tra l’altro era nel mio gruppo e che reputo una persona validissima e ben preparata. - dice Lorena Engaz - Per una questione di equilibri interni al paese e nel rispetto di chi ci ha votato non potevamo agire diversamente».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930