Tor avril il 25 aprile, aperte le iscrizioni
Torna l'appuntamento con il Tor Avril, in programma martedì 25 aprile lungo il tracciato tra i Comuni di La Salle, Avise, Arvier e Saint-Nicolas. Quest'anno la partenza ed arrivo saranno a Saint-Nicolas e il tracciato sarà percorso in senso orario (usualmente è in senso antiorario).
Il percorso di 12 chilometri permette di transitare dal "Bois de la Tour", raggiungere l'abitato di Leverogne per poi salire a Garin, proseguire per Rochefort, attraversare il bosco fino a Runaz e raggiungere l'abitato di Avise passando dal ponte nella gola discendendo dalla rotatoria dietro la galleria. Da Avise si riprende il percorso verso Cré e salire a Saint-Nicolas.
Per i più temerari viene proposto il percorso dei 26 chilometri - in senso orario - che presenta subito la discesa verso Leverogne e si prosegue come indicato per il percorso da 12km ma, a metà discesa verso Runaz, bisogna svoltare a sinistra e risalire il sentiero fino a Freney. Da qui si raggiunge l'abitato di Veulotta, si ridiscende a Derby fino alla statale (attraversare in sottopasso) e risalire a Villaret. Da qui un sentiero porta alla strada verso Charvaz/Fenetre per poi immettersi nel sentiero "artze" fino a Vedun. Si prosegue sul Ru Charbonnière e poi risalire a Cerlogne. Da qui imboccare il Ru Clavel e raggiungere il capoluogo di Saint-Nicolas. Iscrizioni entro mercoledì 19 aprile su www.torapia.com.