Tommaso De Luca gol in Canada

Tommaso De Luca gol in Canada
Pubblicato:
Aggiornato:

Non è stato un esordio casalingo fortunato davanti ai 7.572 spettatori della “Veterans Memorial Arena” di Spokane nello Stato di Washington quello di domenica scorsa, 2 ottobre, dell’aostano Tommaso De Luca nella terza giornata della WHL, la lega giovanile hockeystica del nord America: la sua squadra, gli Spokane Chiefs, è stata nettamente sconfitta 2 a 4 dai Blazers di Kamloops, in vantaggio di 4 reti, ma l’ex giocatore dei Gladiators si è comunque messo in evidenza con l’assist del 2 a 4. In attesa della gara odierna con a Spokane ospite l’Edmonton, Tommaso De Luca si sta godendo comunque l’ottimo suo inizio di stagione, visto che è partito proprio alla grande, protagonista nella trasferta inaugurale a Victoria, capitale della British Columbia canadese, dove sabato 24 e domenica 25 i Chiefs hanno conquistato 2 successi: nel primo l’aostano ha segnato la rete del 2 a 6 (finale 5 a 7) tra gli applausi dei 3.840 spettatori, dimostrando di essersi perfettamente integrato nella nuova impegnativa realtà sportiva.

Ad Aosta invece, oggi, sabato 8, alle 20 i Gladiators di C affrontano i lombardi del Chiavenna, dopo la sconfitta di misura 2 a 3 subita esattamente 7 giorni fa sempre alla patinoire aostana all’esordio in campionato ad opera degli Old Boys Milano, malgrado siano passati in vantaggio nel primo periodo al 15’ con Davide Gerbi. Nel secondo tempo i meneghini hanno pareggiato e nel giro di pochi secondi sono passati a condurre 1 a 2, per poi segnare il terzo gol con rete finale di Dennis Perino per gli aostani: da segnalare la bravura del portiere milanese, capace di fermare 45 dei 47 tiri degli locali, peraltro troppo fallosi.

Serie A femminile, si gioca ad Aosta

Sempre oggi, sabato, ma alle 17 ad Aosta nel secondo turno della massima divisione le ragazze di Luca Giovinazzo cercano la prima vittoria contro le piemontesi Rebels, dopo che domenica scorsa a Egna sono state sconfitte 4 a 0 dalle Lakers, che vantano 6 nazionali, subendo 3 reti in 4 minuti e poi tenendo bene per tutta la gara.

Under 19, si cerca la prima vittoria

Ad Aosta domani, domenica 9, alle 17 arriverà il Renon/Caldaro per i Gladiators ancora a secco di successi, malgrado le ultime 2 convincenti prestrazioni, compresa quella di 6 giorni fa ad Appiano. Superati per 1 a 3 dai locali, che hanno approfittato di una disattenzione dopo soli 40 secondi, ma hanno subito al 22’ il pareggio di Alessandro Minniti, cedendo poi a fine parziale con 2 reti subite e con un terzo tempo molto equilibrato.

Under 17 a riposo dopo avere schiacciato il Trento

Sabato scorso il netto successo per 9 a 3 sul Trento ed ora riposo per gli Under 17 fino a venerdì prossimo, 14 ottobre, quando alle 18 arriverà lo Zoldo. La quarta vittoria consecutiva è arrivata appunto 6 giorni fa ad Aosta contro i trentini, già sotto di 1 rete al primo minuto per opera di Gianmarco Frascetta. I Gladiators hanno giocato bene e hanno segnato in successione con Nicolò Torchio dalla distanza, Thomas Badoglio, Andrea Gesumaria, ancora Badoglio (assistito da Alessandro Carbone) per il 5 a 0, Andrea Gesumaria per il 6 a 3, quindi in sequenza nuovamente Badoglio, Mattia Lenta e Adrian Movchan. Da segnalare l’esordio del giovanissimo portiere David Cout, classe 2009, autore di alcune pregevoli parate.

Under 15 a Torino mercoledì

Dopo il turno di riposo l’appuntamento è a Torino mercoledì 12, alle 18, contro il Real.

Under 13 riposo dopo il successo sul Pinerolo

Turno di sosta per i Gladiators in maglia Varese dopo avere vinto sabato scorso 8 a 7 la sfida pirotecnica con il Pinerolo, con primo tempo chiuso sul 2 a 3, poi la rete di Nicole Belli per il 3 a 4 e quella di Miki Pietila per il pari, con nel terzo periodo il vantaggio fino all’8 a 5.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930