Tommaso Biganzoli e Alex Marjolet vincenti a Courmayeur sulle nove buche

Tommaso Biganzoli e Alex Marjolet vincenti a Courmayeur sulle nove buche
Pubblicato:
Aggiornato:

Con la partecipazione di 18 quartetti a Courmayeur si è giocata da ieri, venerdì 1 settembre, e si completa oggi, sabato 2, la “Cva Pro-Am”, mentre giovedì ultimo giorno di agosto in 54 si sono sfidati nella decima tappa della “9 al Cubo”, con successo con 39 colpi, più 4, di Alex Marjolet, davanti al pari score Alessandro Nitri. Nel Netto di Prima categoria invece altro sigillo in stagione per Paolo Caselli, 19 punti, sul 18 di Giampaolo Marcoz, in Seconda primo Federico Russo a 17 sul 16 di Guido Franceschelli e il 14 di Lorenzo Cirina premio junior, in Terza affermazione di Giuseppina Ciano con un bel 26, davanti al doppio 22 di Enrichetta Insolito (seconda) e Patrizia Mattrel (terza e premio lady), in Quarta 24 vincente di Amalia Gravante sul 22 del giovanissimo Giorgio Pozzolini, con i riconoscimenti per i migliori seniores e master ad Antonio Cannone e Tarsilio Rossi.

Domenica 27 in 74 avevano preso parte al “Dab Trophy”, giocato sulle 9 buche e vinto senza problemi dal varesino Tommaso Biganzoli che ha giocato il par del campo con 35 punti, totalizzando 18 punti. Matteo Invernizzi autore di 38 colpi si è preso il Netto di Prima con un ottimo 21, staccando di 3 Luca Pressendo e di 5 Paolo Boccardi. Poi in Seconda 21 per il primo Matteo Bussolati, sul 19 di Mario Franzino (secondo) e di Virgilio Coluzzi (terzo), quindi in Terza arrivo alla pari a 20 della vincitrice Claudia Panelli e del secondo Antonio Colombo, con terzo a 19 Fausto Monteverdi. I premi speciali per la lady e il senior sono stati assegnati rispettivamente ad Anna Perino e Albert Tamietto.

Cervinia, vincono ancora Andres Varley e Edoardo Fontana

In attesa degli ultimi 2 appuntamenti agonistici di questo fine settimana, sabato scorso al Breuil si è disputata la “Coppa Saint Hubertus Resort”, una louisiana per 44 coppie che ha visto il secondo successo consecutivo dei giovani Andres Varley ed Edoardo Fontana, dominatori nel Lordo con 47 punti, contro i 42 di Erjon Tola e Giampaolo Iraci. Nel Netto 46 vincente per Antonio Munafò e Benedetta Marelli, sul 45 dei secondi Andrea Viot e Salvatore Penza e dei terzi Matteo Bertolino e Tommaso Nogara. Premio per la coppia mista ad Anna Girello e Hasan Siwaton.

Gressoney, due louisiane a Saint-Jean

Anche a Gressoney- Saint-Jean si è giocato a coppie, ma domenica 27, con la louisiana della “Apoint Hotels Cup” per 19 formazioni. Hanno vinto Giulio Girivetto e Danilo Girivetto con 36 punti, 2 in più di Andrea Bonatti e Paolo Borri, primi nel Netto con 41, stesso score dei secondi Nicole Follioley e Marco Levi, terzi a 40 Annalisa Lorenzini ed Andrea Scarienzi.

Giovedì scorso, 31 agosto, a Saint-Jean si è disputata la “Coppa Agis”, altra louisiana con 16 coppie iscritte e primo Lordo vinto da Tiziano Pozza e Samuele Casadei con 39 punti. Nel Netto invece 3 formazioni a quota 44, con successo di Giovanni Casetti e Annamaria Bertot, secondi Massimo Daly e Arturo Ferrini e terzi Ugo Gaidano e Elvio Fiora. Il premio Amici è andato a Cesare Castellini e Mario Bartaccioli Mario, il premio Super Senior è stato vinto da Adriana Gambero e Silvia Zaretti Silvia e quello Master da Anna De Paolis e Armando Montagna, poi la coppia Mista l’hanno vinta Daniele Putetto e Marco Pellegrino.

Brissogne, il mercoledì di Alessandro Subet

Con la partecipazione di 14 coppie sabato scorso a Brissogne è andata in scena la louisiana della “Coppa Grotta Azzurra”, che Paolo Jammaron e Claudio Noussan si sono aggiudicati con 36 punti, contro i 35 di Domenico Scopacasa e Renato Rollet, primi comunque nel Netto in un contesto veramente equilibrato visto che con lo stesso score di 41 si sono ritrovate 3 coppie: primi per l’appunto Scopacasa-Rollet, secondi Emilio Bionaz e Giuseppe Carpentieri, terzi Andrea Vallet Mantellino e Dario Comé, con il premio per la coppia mista assegnato a Sara Raiteri e Ivo Chatillard.

Mercoledì 30 nella classica gara sulle 9 buche con 27 partecipanti, 14 punti e primo Lordo Alessandro Subet, 34 colpi più 4 sul campo. Nel Netto in Prima 17 per James Woodall, così come Dario Comé in Seconda e in Terza bel 21 per Elisa Bionaz sul 19 di Simonetta Manotti.

Gignod, ancora Simone Meggiolaro

“Rain Cup” per 11 appassionati domenica 27 a Gignod: primo Lordo con 31 punti e 67 colpi Simone Meggiolaro, nel Netto successo di René Savoye a 34, secondo Giancarlo Grange a 32 e terzo Giuseppe Ramolivaz a 30.

Alex Marjolet primo giovedì a Courmayeur con Wanda Jacquemod
I partecipanti premiati della “Coppa Agis” di gioveì a Gressoney-Saint-Jean, con primi nel Lordo Tiziano Pozza e Samuele Casadei

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930