Thomas Munafò poker di successi al Breuil A Gressoney vince Leonardo Mattai Del Moro

Thomas Munafò poker di successi al Breuil A Gressoney vince Leonardo Mattai Del Moro
Pubblicato:
Aggiornato:

A Courmayeur da giovedì 9 a domenica, domenica 13, si gioca sulle 9 buche per l’attesa “Coppa Mery Petrolini”, alla sua 14esima edizione e con ben 155 partenze il primo giorno. Pertanto l’altro appuntamento infrasettimanale è stata il “Botolo Trophy” a squadre di 5 giocatori di martedì 8 per 21 quintetti, con l’ottimo successo a 23 di Roberto Vilbrant, Olga Romachko, Olena Volkova, Jean François Arciola e Sakina Ait Belabbess sul 21 di Virginia Suriano, Federica Brignone, Pietro Broglio, Federico Freydoz e Martina Perruchon, che si sono presi la soddisfazione di imporsi nel Netto a 27 sui pari score e quindi secondi Rebecca De Luca, Michela Duce Castellazzo, Pasqualino De Luca, Mirko Pascale e Alissia Cairo e sui terzi Alexia Chabod, Wanda Jacquemod, Virgilio Coluzzi, Lorenzo Cirina ed Angela Acatrinei.

Domenica scorsa, 6 agosto, in Val Ferret si sono misurate 59 coppie nella “Coppa Elsi”, vinta dalle giovani golfiste Frida Falaguerra e Cecilia Conti con 20 punti, contro i 19 di Jacopo Nitri e Tommaso Rabbia, con miglior score nel Netto a 23 per Stefano Nigra e Christian Succa, seguiti a 22 proprio da Nitri e Rabbia e da Lorenzo Cirina e Federico Casella (terzi). Tanti i premi speciali, alle coppie juniores Isotta Gillio-Carlo Maino, lady Patrizia Mattrel-Rosa Martina, mista Fiorella Turba-Francesco Verani Masin, seniores Nicola Treves-Roberto Revel, master Maria Pia Valperga-Mario Franzino e super master Giacomo Galvani-Michele Colasurdo.

Sabato 5 nella gara sulle 9 buche dell’Academy di Edoardo Molinari, che ha visto la presenza del golfista azzurro insieme ai 117 partecipanti, per Jacopo Nitri 36 colpi hanno significato la vittoria, con più 1 sul campo, e 2 lunghezze di vantaggio su Julian Faccini, terzo nel Netto a 18, alle spalle del secondo Gianni Bazzana (18 anche per lui) e del primo Paolo Caselli a 19. Anche in Seconda 19 vincente per lo junior Matteo Invernizzi, seguito sempre a 19 da Sandro Grange con terzo a 18 Giovanni Frigerio. In Terza tutti a 21 i migliori: primo il giovane Vittorio Saita, secondo Filippo Gandini e terza Teresa Naddeo. In conclusione premi speciali alla junior Isotta Gillio, al senior Fabrizio Luccio, alla lady Patrizia Mattrel, al nearest Emanuele Giachino, ai leader driving Federico Falaguerra, Cecilia Conti e Frida Falaguerra ed ai protagonisti della gara di putting green, con primo Giampaolo Marcoz, secondo Riccardo Grande Stevens e terzo Filippo Gandini.

Cervinia, la settimana di Thomas Munafò

Tour de force all’ombra del Cervino con il campo del Golf Club che ha ospitato ben 5 competizioni in 6 giorni, l’ultima delle quali, giovedì scorso, 10 agosto, la “Chalet La Fenice Cup” con 70 iscritti e il primo posto di Federico Maquignaz, autore di 73 colpi, più 4, contro i 74 di Giovanni Arcadi, che è stato terzo nel Netto a 70, alle spalle del 69 di Giovanni Vulcano secondo e del 68 di Roberto Vilbrant, nuovamente vincitore dopo il successo di Courmayeur. In Seconda bravo a 43 Gianluca Giromini, sul 39 di Hasan Siwaton e il 36 di Lidia Pellissier, mentre in Terza in 3 sono arrivati a quota 38: primo Lorenzo Martinez, secondo Mauro Dognini, terzo Alessandro Ottonello. Premio lady per la biellese Vanna Zanin.

Mercoledì 9 in 54, divisi in 27 coppie, si sono misurati nella “Coppa Hotel Punta Maquignaz”. Con ampio margine, ben 5 punti, si sono imposti Simone Favre e Thomas Munafò, con nel Netto 3 coppie al vertice a 43: successo di Alessandro Ghitti-Mauro Steffani, secondi Gianmario Crivelli-Myriam Mucci, terzi Ezio Lavevaz-Romildo Rean.

Martedì in 78 sono scesi in partenza per la “Coppa Hotel Edelweiss” e Thomas Munafò ha realizzato un bel 70, staccando tutti di almeno 5 colpi. Nel Netto medal ha vinto a 66 Giampaolo Iraci, seguito da Marco Lucat a 67, che in quanto sponsor ha lasciato il secondo premio a Giovanni Vulcano a 68, con terzo ancora a 68 Mauro Lombardi. Nella Seconda stableford gran gara, con i Font protagonisti, visto che Federico per imporsi è arrivato a 44 con 77 colpi, secondo Luca a 42 e terzo a 40 Franco Foresto. Più tranquilla la Terza, con miglior score il 39 di Riccardo Caldarello, sul 37 di Marco Campagnoli secondo e di Giuseppe Lazzarotto terzo. Premi speciali inoltre per la lady Lidia Pellissier e per il senior Romildo Rean, oltre che per i nearest di Luca Font, Thomas Munafò e Anna Perino.

Domenica 26 coppie hanno preso parte alla 4 palle della “Coppa Amici della Serra” vinta ancora da Thomas Munafò in coppia con Federico Maquignaz. Il golfista di Villa d’Este si era già aggiudicato il giorno prima, sabato 5, insieme a Simone Favre il “Trofeo Terra di Lane” con ben 45 coppie. Stessa formula delle 4 palle la migliore e per loro successo a quota 37, rispetto al 35 di Giovanni Vulcano e Stefano Arcadi, con nel Netto il primo posto dei Font, Stefano e Luca, a 46 sul 45 di Vincenzo Delfino e Massimo Lorenzetti e di Massimo Pissinis e Fabrizio Burdisso, terzi.

Gressoney, non fallisce Leonardo Mattai Del Moro

Ben 22 coppie si sono affrontare martedì scorso, 8 agosto, nel quarto “Trofeo Giuseppe Manganone”, louisiana vinta proprio dal nipote Leonardo Mattai Del Moro, bravo golfista, in squadra con la nonna Graziella Ferrari: per loro 38 punti nel Lordo ma anche la rinuncia al risultato in quanto sponsor della competizione, così che il primo posto è andato a 36 a Mauro Bruno e Chiara Calamida. Nel Netto con 40 affermazione per Fabio Patti e Sandra Rolando con secondi Paolo Gubernati e Patricia Ribeiro Matos, anche loro a 40, a dimostrazione del buon livello della gara. La coppia seniores è stata vinta da Pierfranco Cena e Giancarlo Bettinelli con 39, mentre il Ladies è stato conferito a Silvia Miglietta e Martina Sala a 33.

Invece giovedì 10 Leonardo Mattai Del Moro non ha fallito la 9 buche pomeridiana del “Trofeo Walser Schpisie by Macelleria Squindo”, imponendosi con ampio margine tra i 33 partecipanti con 16 punti. Il Netto di Prima è stato conferito a Fabio Fedi con 16 sul 15 di Giancarlo Bettinelli e quello di Seconda è andato a Patrizia Prunotto con un bel 20, stesso score della seconda Chiara Guala, con terza a 19 e prima lady Annalisa Lorenzini, con il premio senior a Isabella Frare.

Domenica tra i 50 del 25esimo “Memorial Mario Miglietta” ancora primo l’aostano Domenico Pellicone, con 29 punti nel Lordo, come pure Massimo Stesina secondo. Equilibrio anche nel Netto, visto che in Prima sia Claudio Noussan che il piazzato Fabio Fedi hanno totalizzato 35 punti, terzo Mario Bertaccioli a 31, così come in Seconda con 36 si sono ritrovati al vertice Francesca Masnata (prima), Corrado Laviosa (secondo) e Graziella Ferrari, terza e premio Lady. In Terza 34 per il vincitore Fabrizio Arensi, sul 33 di Alessandra Majorana e il 31 di Mauro Quaccia, con premio dei seniores a Patrizia Prunotto.

Sabato a Saint-Jean nel 19esimo “Memorial Luciano Fedi for Arké” il solito protagonista Filippo Bodo insieme a Giovanni Pediliggieri si è preso con 39 punti il Lordo. Nel Netto la gara è stata vinta da Marco Levi e Filippo Torchio a 44 punti, seguiti a 42 da Giulio Girivetto e Andrea Bonatti e a 41 dai terzi Andrea Laurent e Giancarlo Bettinelli, con il premio della coppia mista assegnato a 40 a Francesco Pittatore ed Elisabetta Botto.

Brissogne, la “Coppa Cofruits” a Roberto Rossi

Con 17 partecipanti e 72 colpi, 24 punti nel Lordo, per il vincitore Roberto Rossi, si è conclusa domenica scorsa la “Coppa Cofruits”. Nel Netto sono bastati 28 punti a Domenico Scopacasa per imporsi sul 26 di Marino Palenni, con in Seconda 34 sia per il primo Andrea Vallet Mantellino che per il secondo Lucio De Vecchi, mentre in Terza Antonietta Mestieri a 35 ha preceduto Enzo Spelgatti a 34. Premi ladies a Marinella Bellinvia e seniores ad Edi Avoyer.

Mercoledì 9 invece in 26 hanno giocato sulle 9 buche, con la bella vittoria di Andrea Vallet Mantellino, autore di 34 colpi, tramutati in 15 punti. In Prima ancora un successo per James Woodall a 17, in Seconda prima e seconda le sorelle Blanc, rispettivamente Lea a 19 e Elsa a 18, in Terza affermazione a 19 di Sara Raiteri, con pari score per Dario Martignene secondo.

Gignod, vince Simone Meggiolaro

Domenica in 14 si sono confrontati a Gignod nella gara sponsorizzata dalle Terme di Saint-Vincent ed aggiudicata a Simone Meggiolaro, con 77 colpi e 21 punti. Nel Netto in Prima 31 vincente di Francesca Rey sul 29 di Manuel Barrel e in Seconda successo a 38 di Giuseppe Ramolivaz sul 22 di Andrea Succi, con premi speciali alla lady Annamaria Berlier e al senior Corrado Pomat.

“Trofeo Terra di Lane” di sabato
Nel “Trofeo Walser Schpisie” di giovedì, da sinistra il vincitore Leonardo Mattai Del Moro, Patrizia Prunotto, Fabio Fedi, Annalisa Lorenzini, Alessandra Majorana, Chiara Guala, Isabella Frare e Giancarlo Bettinelli
Per la “Coppa Cofruits” di domenica a Brissogne, da sinistra Domenico Scopacasa, Antonietta Mestieri, Marinella Bellinvia, Andrea Vallet Mantellino, il vincitore Roberto Rossi, Dario Comé, Edi Avoyer ed Enzo Spelgatti
I protagonisti della gara di domenica a Gignod: da sinistra Corrado Pomat, Giuseppe Ramolivaz, Annamaria Berlier, Francesca Rey, il vincitore Simone Meggiolaro e Manuel Barrel

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930