Dal giornale

Thomas Marchesi si aggiudica a Morgex la gara di A

Thomas Marchesi si aggiudica a Morgex la gara di A
Dal giornale 11 Giugno 2022 ore 19:19

Sabato scorso, 4 giugno, il campionato a coppie ha lasciato spazio alla prima giornata del torneo individuale ospitata a Morgex per la A, a Champdepraz per la B e a Issogne per la C per un totale di 101 giocatori impegnati.

Nella massima serie, di scena al campo sportivo del paese della Valdigne, tra i 27 partecipanti ad imporsi è stato Thomas Marchesi dell’Arnad che in finale ha sconfitto il giocatore più titolato della storia del palet, Carlo Personettaz del Châtillon, con terzi Franco Bionaz del Quart e Denis Gyppaz dell’Issogne. Quinti con 2 punti in classifica il mordzaen Alessio Silvani, Rudy Tillier del Pontey, Giuseppe Brunaz del Saint-Vincent e Luigi Manella del Grand Paradis. Oggi, sabato 11, torna protagonista il campionato a coppie al Bosset di Issogne a partire dalle 14.30.

Serie B, trionfo di Alex Mongnod

A Fabbrica di Champdepraz la B ha fatto registrare il maggior numero di presenze con 42 partecianti. Ha vinto Alex Mongnod, al suo terzo successo stagionale dopo i 2 in coppia con Daniel Brunodet. Il giocatore del Valtournenche nell’atto decisivo ha avuto la meglio sul compagno di sezione Carlo Bich, con terzi Jean-Paul Borettaz dell’Issogne ed Emile Neyroz del Verrès. Eliminati nei quarti Cesare Edifizi del Gressan/Cogne, Manuel Massensini del Pontey, Silvio Lai del Grand Paradis e Ivo Pinet dell’Issogne. Oggi, sabato, appuntamento alle 14.30 a La Keya di Arnad per la quarta giornata del torneo a coppie.

Serie C, Marco Pinet

a segno in casa

Non poteva chiedere di più al suo pomeriggio Marco Pinet che si è aggiudicato la gara di C sui campi amici del Bosset. Ad Issogne sono stati 32 a sfidarsi e Pinet ha sbaragliato la concorrenza superando in finale un altro giocatore della sezione locale, Massimiliano Duc. In semifinale era uscito di scena il finora dominatore della stagione a coppie Alex Petey del Verrayes oltre a Patrick Lini del Montjovet. Al quinto posto si sono piazzati Marco Porceillon di Châtillon, Luca Borettaz dell’Issogne, Mattia Berger del Saint-Christophe e Peter Bataillon del Doues. Proprio quest’ultimo assieme a Alex Petey oggi, sabato 11, a Champlong di Verrayes, a partire dalle 14.30, va a caccia del quarto trionfo consecutivo nel campionato a coppie.

I qualificati di Saint-Denis

Giovedì scorso, 9 giugno, al capoluogo di Saint-Denis ha preso il via la gara AC-BB organizzata dalla locale sezione che si concluderà martedì 14. Le formazioni qualificate alle fasi finali sono Teresio Gaspard-Carlo Bich, Edi Machet-Franco Bionaz, Patrick Vout-Alessandro Juglair e Alex Mongnod-Jean Paul Voulaz.

La Thuile, primo Andrea Chabod

A La Thuile, in occasione della tradizionale battaglia delle capre (vedi articolo a pagina 43), è stato organizzato domenica scorsa il torneo di palet dedicato ad Osvaldo Grimod. Tra i 24 iscritti, emozionante conclusione per il successo finale, conquistato da Andrea Chabod che ha vinto 3 partite con 36 di differenza punti, mentre Gerard Collomb si è dovuto accontentare del secondo posto visto che ha ottenuto 33 di differenza, con terzo Ignazio Sanna a più 31. Quarto posto, anche lui con 3 vittorie e più 10 di differenza, per Lorenzo Chenoz, quindi con 4 punti quinto Daniele Collomb a più 16 di differenza, sesto Donato Chenoz a più 15, settimo Gabriele Collomb a più 14, ottavo Alberto Perrod a più 11 e noni alla pari Stefano Lale Demoz e Nicolò Chenoz a più 6.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930