Dal giornale

Thomas Marchesi che settimana

Thomas Marchesi che settimana
Dal giornale 21 Maggio 2022 ore 17:53

La tappa inaugurale del campionato a coppie di palet di sabato scorso, 14 maggio, ha visto presentarsi 77 coppie. Tra queste 30 erano quelle di A che si sono sfidate sui campi de La Keya a Arnad, dove proprio il padrone di casa Thomas Marchesi si è imposto, insieme a Maicol Massensini del Pontey. I 2 hanno sconfitto in finale Corrado Guichardaz ed Aldo David il duo del Gressan/Cogne, mentre nel turno precedente erano uscite di scena 2 coppie sicuramente candidate al successo finale nel torneo, cioè Carlo Personnettaz e Marco Neyroz del Châtillon e Denis Gyppaz ed Agostino Nicoletta dell’Issogne. Quinti, con 2 punti conquistati, Giuseppe Chiabotto dell’Arnad e Andrea Vittaz del Marmore, Pierre Vuillermoz e Alex Perron di Valtournenche, Elvis Champion e Diego Scalvino e Fabio Pareyson e Gabriel Pareyson del Valdigne. Oggi, sabato 21, la massima serie è di scena Mesaney di Pontey a partire dalle 14.30.

B, trionfo di Daniel Brunodet

e Alex Mongnod

Affermazione di Daniel Brunodet e Alex Mongnod nella prima gara della serie cadetta sabato a Montey di Donnas. Il duo di Valtournenche ha avuto la meglio tra le 25 coppie iscritte, superando in finale Bruno Montrosset e Corrado Clos di Jovençan, portacolori del Gressan/Cogne. Al terzo posto si sono piazzati Roberto Gyppaz dell’Issogne e Fausto D’Herin del Champdepraz e Luca Vallet e Carlo Bich del Valtournenche. Nei quarti di finale erano usciti di scena Elio Savioz e Donato Dumanoir del Gressan/Cogne, Teresio Gaspard del Valtournenche e Roberto Malcuit del Valdigne, Alessandro Noussan e Jean-Paul Voulaz del Saint-Christophe e Franco Machet e Flavio Mathamel del Marmore. Oggi, sabato 21, appuntamento alle 14.30 a Fabbrica di Champdepraz.

Serie C, successo per

Alex Petey e Peter Bataillon

Il primo rendez-vous stagionale di C a Berriat di Montjovet è stato animato da 22 squadre. A trionfare sono stati Peter Bataillon del Doues e Alex Petey del Verrayes che in finale hanno liquidato gli esperti Giorgio Peterle del Montjovet ed Attilio Vanelli del Châtillon. In semifinale sono stati eliminati Pietro Meynet ed Andrea Meynet del Marmore e Luca Borettaz e Luca Joly dell’Issogne. Disco rosso nei quarti per Elvis Meynet del Saint-Denis e Massimo Vanzetto del Quart, Alex Ducly e Marco Pinet dell’Issogne, Valter Cugnod del Verrès e Mauro Cretier del Châtillon ed Armando Prelaz e Roberto Affanni del Donnas. Secondo appuntamento oggi, sabato 21, alle 14.30 sui campi di Montey a Donnas.

“Trofeo Nando Alliod”,

vittoria per Thomas Marchesi

e Gilles Pinet

Thomas Marchesi ha ottenuto il secondo successo nel giro di 4 giorni imponendosi, in coppia con Gilles Pinet dell’Issogne, nel “Trofeo Nando Alliod” a Pontey. Dopo le fasi iniziali disputatesi a Mesaney giovedì 12, a cui avevano preso parte 36 coppie, nella serata di martedì scorso, 17 maggio, si sono giocati quarti, semifinali e finale con il favorito duo Marchesi-Pinet che non ha tradito le attese, regolando nell’atto conclusivo la quotata coppia formata da René Foy e Fausto D’Herin del Champdepraz. Fuori in semifinale Bruno Montrosset del Gressan/Cogne e Luigi Manella del Grand Paradis e Giuseppe Tourel e Jonathan Tourel, padre e figlio del Saint-Vincent. Dal quinto all’ottavo posto si sono piazzati Lorenzo Fontanaravaz del Pontey e Piero Pandini del Châtillon, Onorato Herin del Châtillon e Carlo Bich del Valtournenche, Ugo Pession e Hans Pession del Valtournenche e Valerio Pace e Erik Laurencet del Châtillon.

Giovedì a Donnas

il “Trofeo Alex Zanolli”

Giovedì prossimo, 26 maggio, a Montey di Donnas si disputerà il settimo “Trofeo Alex Zanolli”, in ricordo del ragazzo prematuramente scomparso in un incidente stradale nel 2014 all’età di 17 anni. La competizione, baraonda a coppie, inizierà alle 20.30.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930