Tennis: doppio raduno per under 10 e under 12 dello scuole valdostane
Nello scorso fine settimana i migliori giovani delle Scuole Tennis della Valle d'Aosta sono stati convocati dai responsabili del Settore Tecnico per svolgere 2 raduni organizzati dalla Federtennis regionale sui campi del Tennis Club Chatillon Saint-Vincent.
Il primo gruppo è stato quello degli under 12, nati negli anni 2011 e 2012, che si è allenato in funzione degli impegni individuali del prossimo quadrimestre e soprattutto della Coppa delle Regioni in programma in Abruzzo a giugno, con convocati Angeline Bionaz, Sara Boccato, Marco Chiucchiurlotto, Jacopo Ciampa, René Macori, Francesco Miele, Etienne Montegrandi, Gaia Morsia e Claire Susanna.
Il secondo appuntamento è stato riservato agli under 10 - nati nel 2013, 2014 e 2015 - a proposito dei quali la Federtennis sta monitorando i progressi grazie anche al continuo dialogo con tutti i tecnici delle Scuole Tennis valdostane. Ad allenarsi sono stati Giulia Borsato, Francesco Cartalemi, Leonardo Finelli, Gerome Gaspard, Mattia Melotti, Chiara Perrelli, Alessio Pettenon e Ludovico Sebastiani.
Entrambi i raduni sono stati coordinati dai tecnici federali Fabio Paonessa, Nathalie Viérin e Monica Ostellino.