Technos Medica premiata da Industria Felix Tra le 196 aziende più competitive d’Italia

Technos Medica premiata da Industria Felix Tra le 196 aziende più competitive d’Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Tra le 196 aziende più competitive d’Italia c’è anche Technos Medica, piccola impresa valdostana del settore sanità ma che in modo oggettivo, tramite algoritmi di bilancio e rating finanziario elaborati da Cerved Group (margine operativo lordo (MOL), return on equity (ROE), indici di redditività e affidabilità finanziaria) è stata selezionata su un campione di 689.790 imprese italiane e insignita del “Premio Industria Felix - L’Italia che compete” lunedì scorso, 11 dicembre, a Milano, in piazza Affari a Palazzo Mezzanotte.

Durante l’evento, presentato dalla giornalista Maria Soave (Tg1) sono saliti sul palco gli imprenditori e il management delle 196 aziende premiate che hanno raccontato, in un breve intervento, la loro storia di successo.

A salire sul palco per ricevere il premio tra le prime 15 imprese del settore sanità è stato per Technos Medica il legale rappresentante Marco Patacchini che ha espresso l’orgoglio per il riconoscimento ricevuto: “E’ strano essere qui, formiche in mezzo ai giganti; siamo una piccola impresa a conduzione familiare, che nel corso degli ultimi 13 anni ha quintuplicato il fatturato. Ci siamo sforzati di radicarci nel nostro territorio cercando di mantenere quella che è la risorsa più importante in ambito sanitario: i nostri medici, sono loro il nostro valore aggiunto in un territorio piccolo come quello della Valle d’Aosta.”

Marco Patacchini ha proseguito con un pensiero sul futuro della società: quello che è stato costruito “ci rende tranquilli e forti nell’affrontare le sfide del futuro. Nuovi competitors si stanno affacciando sul mercato valdostano ma come sempre cercheremo di andare avanti per la nostra strada e migliorarci, anche grazie alle future collaborazioni professionali”.

Marco Patacchini ha ringraziato la moglie, Silvia Blanc, definita la “colonna portante” della società.

Alla premiazione erano presenti, oltre a Silvia Blanc, anche il direttore sanitario di Technos Medica Luca Mistretta e la coordinatrice amministrativa Miriam Pellissier.

Technos Medica, ambulatorio di diagnostica per immagini, è diventato nel corso degli anni un punto di riferimento nel panorama dei centri di diagnostica per immagini privati della regione e non solo.

La qualità del servizio offerto è garantita da specialisti radiologi di comprovata esperienza e professionalità e da continui investimenti in apparecchiature ad alto valore tecnologico.

Nel corso del 2022 Technos Medica ha investito oltre 1,2 milioni di euro tra costi di ristrutturazione e investimenti tecnologici.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031