Teatro popolare nel villaggio di Mondanges a Valgrisenche
La compagnia teatrale Le Gantaléì di Valgrisenche, nata nel 2002, si esibirà giovedì prossimo, 18 agosto, nel villaggio di Mondanges a Valgrisenche nella serata di teatro itinerante dal titolo «Mondanges: il y avait une, deux, trois fois…» che prevede due monologhi e una pièce su fatti e personaggi della storia locale: «Le Capitaine Chamonin», la storia del Capitano Jean-François Chamonin nato a Valgrisenche nel 1792, e «Nicodème e il masso nel pollaio», racconto di una serata all’epoca delle prime riunioni in vista della costruzione della diga di Beauregard.
Testi e regia di Margherita Angeli e Laura Gerbelle, attori Roberto Barrel, Mauro Béthaz, Remo Béthaz, Annalisa Bois, Tiziana Bois, Enrica Bovard, Benoît Gerbelle, Diego Usel, bambini Clément Barrel, Yannick Béthaz, Eva Dapino, Estelle Fosson, Eleonora Giachino e Valentina Giachino, accompagnatori Angelo Bois e Adolfo Usel.
In gruppi di venti, dalle 20.30 e ogni 40 minuti circa, gli spettatori saranno accompagnati nel villaggio per assistere alle rappresentazioni.
Per l’occasione, inoltre, sarà allestita una piccola mostra nella cappella del villaggio di Mondanges, dove un «enfant du pays» racconterà alcuni momenti storici del paese.
L’accesso alla serata è con prenotazione obbligatoria alla Pro Loco di Valgrisenche o telefonando al numero 339 8406922.