Tartiflette, sorsa e tante altre bontà Ad Allein la 29esima Fëta di Trifolle
La Pro Loco Comité Lo Carnaval d’Allein, in collaborazione con il Comune, organizza la 29esima edizione della Fëta di Trifolle da venerdì 25 a domenica 27 agosto prossimi nel padiglione riscaldato di località Champlan. Il programma prevede per venerdì la rencontre des couscrits con, dalle 19, panini con Jambon alla brace di Saint-Oyen e Fontina dei Frères Diémoz e patatine, dalle 22 la discoteca mobile con Dj Bassanini a ingresso gratuito e all’una di notte l’elezione di Miss e Mister Coscritto.
Sabato 26 agosto aprirà alle 12.30 il ristorante con servizio ai tavoli e menu a base di tartiflette, gnocchi, stinco, scaloppine e patatine; alle 15 giochi per bambini, intrattenimento musicale e una gara di belote a baraonda. Alle 19 riaprirà il ristorante per la cena con servizio ai tavoli e menu a base di patate.
Domenica 27 agosto - dopo la Messa celebrata alle 10.30 - si pranzerà con servizio ai tavoli e menu fisso con la tradizionale sorsa d’Allein ma pure tris di antipasti, cotechino con patate, formaggi, delizia di patate, mousse al cioccolato e caffè della nonna (al costo di 20 euro, bevande escluse). Alle 15 si disputerà il Memorial Ercole Bruson di pétanque e alle 15.30 inizieranno il pomeriggio danzante con gli Acquamarina e i giochi per bambini. Alle 19 cena con menu a base di patate e serata danzante con gli Acquamarina.