Tante sfiziosità per tutti i gusti a Challand Ha riaperto il bar ristorante Prêt à Manger

Tante sfiziosità per tutti i gusti a Challand Ha riaperto il bar ristorante Prêt à Manger
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo 4 anni di chiusura, ha riaperto i battenti alla fine dello scorso mese di aprile il bar e ristorante Pret à Manger, in località Quinçod, a Challand-Saint-Anselme. proprio lungo la strada regionale. «Ho deciso di lanciarmi in questa avventura insieme al mio compagno Gualtiero Valle. - spiega Roberta Taverna, cuoca del ristorante - In precedenza ero cuoca nel centro riabilitativo e terapeutico Dahu a Brusson, mentre lui, oltre a dirigere questa attività, continua a mantenere il suo impiego di autista. Ci è sempre piaciuto il contatto con il pubblico quindi abbiamo deciso di prendere in gestione questo locale. Lo staff è tutto al femminile: infatti lavorano con noi anche mia figlia Beatrice Malgrati e Clara Lotito, che si occupano del bar, del servizio ai tavoli e dell’asporto».

Il locale si sviluppa in un’unica sala, con 22 posti a sedere, allestita in stile moderno e semplice ma curata nei dettagli con bottiglie in esposizione negli angoli e porzioni di pareti in pietra. Dispone inoltre di un dehors esterno con 16 ulteriori posti.

«Le materie prime che utilizziamo provengono da produttori locali come ad esempio la Fromagerie Haut Val d'Ayas e Bybagnod per i formaggi e La Clavalité, La Valdôtaine e Maison Bertolin per i salumi e i liquori» prosegue Roberta Taverna.

Il menu è variegato a cominciare dai piatti freddi come i taglieri di prodotti tipici con il prosciutto cotto di Saint-Oyen, il Lard d'Arnad, il crudo di Saint-Marcel e la Toma di Gressoney, anche utilizzati per condire a piacimento crêpes salate, omelettes, panini, piadine e hamburger.

La lista delle sfiziosità comprende la fonduta valdostana, lo spezzatino di cervo e il cestino di polenta con uovo in camicia e fonduta al Bleu d'Aoste.

Inoltre i clienti possono assaporare pure la pasta fresca come ravioli, crespelle, gnocchi e plin e anche deliziarsi con crêpes alla Nutella, ai frutti di bosco o con marmellata di fichi, mele renette e miele valdostano di castagno accompagnate dal liquore al Genepy e con svariati gelati artigianali. Oltre alle classiche bevande e cocktail, il locale propone una vasta gamma di vini valdostani, come per esempio il Torrette, L'Enfer e il Fumin. Inoltre anche le birre e i liquori sono targati “Valle d’Aosta”.

«Ogni 2 sabati sera organizziamo la “serata pesce”, mentre tutti i venerdì la “serata pinsa”. - conclude Roberta Taverna - Abbiamo la pagina Facebook “Pret à Manger” dove si può rimanere aggiornati sulle nostre iniziative ed è possibile contattarci al numero 351 9558928. In alta stagione siamo sempre aperti dalle 7 alle 22, mentre negli altri mesi il giorno di chiusura è il giovedì» .

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031