Tanta allegria alla Patronale di Revers a Morgex

Tanta allegria alla Patronale di Revers a Morgex
Pubblicato:
Aggiornato:

Si sono conclusi domenica scorsa, 30 giugno, i festeggiamenti per il patrono dei Santi Pietro e Paolo al Revers di Morgex. La manifestazione si era aperta giovedì scorso, 27 giugno, con il torneo di belote al quale hanno partecipato numerose coppie e che è stato vinto da Lina Ronc e Enzo Letey. Venerdì i partecipanti hanno gustato la tradizionale grigliata di carne preparata dai volontari dei villaggi in festa; l’intrattenimento musicale di “Lauro e la sua fisa” e di Dj Paultech hanno arricchito la serata.

Sabato 29 giugno è stata celebrata da don Paolo Viganò la Messa in onore dei Santi Pietro e Paolo nella Capella del Liarey, occasione in cui i neo genitori hanno presentato i nuovi nati alla comunità - Mattia Ferrari Trecate, Didier Lucianò e Gabriel Gerbore - attaccando il fiocco del proprio figlio alla alabarda. A seguire è stata proposta la cena a base di frittura di pesce preparata da Paride Tufano e la serata si è conclusa con l’accompagnamento musicale de “I ragazzi del villaggio”. Per l’intera giornata la “badoche” ha fatto visita alle famiglie dei villaggi, portando allegria con canti e balli.

A conclusione dei festeggiamenti, come di consueto, la domenica pomeriggio si è svolto il torneo di palet che è stato vinto da Luciano Chatel e Thierry Castellano. «Siamo contenti della riuscita complessiva dell’evento e della partecipazione della comunità, nonostante il meteo non sia sempre stato favorevole. - commentano gli organizzatori - Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita della festa, al prossimo anno!».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031