Tamtando e Patoué eun meuzecca allo Splendor

Pubblicato:
Aggiornato:

Ultimi appuntamenti della rassegna Printemps en Musique. Domani, domenica 19 giugno, alle 21, al Teatro Splendor di Aosta, si potrà assistere al concerto dei Tamtando. Ospite d’onore della serata sarà il grande sassofonista-compositore polacco Césariusz Gadzina. Tamtando presenterà un repertorio, di inconfondibile matrice subsahariana, composto da arrangiamenti di musiche soprattutto inedite, in cui i suoni elettrici della band e la potenza della sezione fiati valorizzano le possibilità timbriche del folto ensemble di percussioni e voci. Si potranno perciò ascoltare canzoni della tradizione cubana, afro e brasiliana ma anche brani scritti e pensati per Tamtando, Trenta musicisti per uno spettacolo che alterna momenti di esplosione ritmica a sonorità più intime e coinvolge lo spettatore in un viaggio alla scoperta delle musiche del mondo.

Infine martedì prossimo, 21 giugno, alle 21, al Teatro Splendor, andrà in scena - in occasione della Festa della Musica - “Patoué eun meuzecca. A l’entor di Mon-Blan”.

Si tratta di uno spettacolo-concerto dedicato alla canzone in patois. Autori e interpreti si alterneranno sul palco per riproporre le più belle canzoni in francoprovenzale che sono state interpretate durante questi 10 anni di vita del collettivo Patoué eun Mezeucca. Con la direzione artistica di Vincent Boniface e Philippe Milleret si potranno ascoltare i seguenti gruppi e artisti: Blu l’Azard, Christian Sarteur, Diego Joyeusaz, Erik Bionaz, Henri Fosson, Katia Perret, Lele Collé, Lo Tiàn, Luigi Fosson, in arte Luis de Jyaryot, Maura Susanna, Momo Riva, Patrick Faccini e Trouveur Valdotèn.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930