Svelati i nomi di tutti gli artisti di Musicastelle Outdoor 2021
Musicastelle Outdoor, la rassegna estiva di concerti gratuiti all’aperto in suggestive località della nostra regione organizzata dall’Office régional du Tourisme che prevede 6 appuntamenti, ha finalmente svelato tutti gli artisti dell’edizione 2021. L’ultima a esibirsi sarà sabato 24 luglio, alle 15, a Lajoux di La Thuile, Francesca Michielin. Si tratta di una delle artiste più complete e interessanti del panorama musicale attuale. Cantautrice e polistrumentista, ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016 con “Nessun grado di separazione” ed è tornata sul palco di Sanremo nel 2021, salendo sul podio con il successo “Chiamami per nome” in coppia con Fedez. Ecco il programma completo. Colapesce e Di Martino - rispettivamente gli pseudonimi di Lorenzo Urciullo e Antonio Di Martino - apriranno la rassegna alle 17 di sabato 19 giugno al campo di Tsan Mort a Saint-Vincent. Sono 2 dei migliori cantautori dell’ultima generazione. È da poco uscito il loro ultimo disco “I mortali”, una nuova edizione al quadrato del primo album che contiene, oltre tutti i brani del precedente “I mortali”, 10 nuove tracce tra le quali la loro hit “Musica leggerissima”, già certificata disco di platino e in vetta a tutte le classifiche streaming e radio.
Carl Brave - nome d’arte di Carlo Luigi Coraggio - canterà alle 15.30 di sabato 26 giugno in località Peindeint a Val Vény di Courmayeur. Classe 1989, è un produttore e cantante romano. Istrionico e versatile, con il suo stile sta tracciando nuove coordinate nella canzone pop italiana. A ottobre 2020 è uscito il suo secondo disco di studio intitolato “Coraggio”
Sabato 3 luglio, alle 15.30, alle cascate di Lillaz a Cogne sarà la volta di Samuele Bersani. Dai suoi 25 anni di carriera nasce “La fortuna che abbiamo” e nel 2020 è uscito il nuovo album “Cinema Samuele”.
Daniele Silvestri si esibirà sabato 10 luglio, alle 15, nel Vallone di Vertosan ad Avise. Il cantautore coniuga da sempre la ricerca di una nuova canzone d’autore con il riscontro del grande pubblico, mescolando talento e tradizione, leggerezza espressiva e impegno civile.
Willie Peyote, pseudonimo di Guglielmo Bruno, si potrà ascoltare domenica 18 luglio, alle 14, al Lago Goillet di Breuil-Cervinia. È uno dei più interessanti e innovativi artisti indie in Italia. Reduce dal Festival di Sanremo 2021 con il brano “Mai dire mai (La locura)”, ha ricevuto il Premio della Critica e la certificazione Disco d’Oro.